Mancano solo pochi giorni e prenderà il via il serale di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi, che vedrà i 15 allievi rimasti in gara darsi battaglia per conquistare la vittoria finale.
A guidarli in questa ardua impresa saranno ancora una volta i professori di canto e di ballo, che a coppie hanno formato le loro squadre. La prima è quella capitanata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, che vede come protagonisti Marisol Castellanos, Petit, Dustin Taylor e Holden. La seconda, invece, vede come capitani Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo ed è composta da Mida, Sarah Toscano, Nicholas Borgogni, Kumo, Sofia Cagnetti e Lucia Ferrari. La terza e ultima squadra, invece, è composta da Ayle, Lil Jolie, Giovanni Tesse e Gaia Di Martino.
Proprio i sei professori, intervistati dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, hanno raccontato le loro emozioni e ambizioni a pochi giorni dall'inizio di questa nuova avventura.
I primi a raccontarsi sono stati la Cuccarini ed Emanuel Lo, i quali si sono detti molto felici di essere ancora in squadra insieme. Lorella, in particolare, ha espresso tutto il suo entusiasmo, dopo il successo ottenuto insieme lo scorso anno:
Un pensiero condiviso anche da Emanuel:L'anno scorso abbiamo avuto tante soddisfazioni e ci siamo divertiti. Il serale è spettacolo, ci sono i guanti di sfida che per noi sono occasioni per giocare insieme. Siamo molto affiatati e determinati.
E per quanto riguarda le strategie da mettere in atto contro le altre squadre:Sono d'accordo, ci siamo così divertiti lo scorso anno che speravo venissimo riconfermati come coppia. Quando è arrivata la notizia, ho tirato un sospiro di sollievo.
Lorella ha poi parlato dei suoi allievi:Lorella: Sconfiggere è un parolone, le squadre sono tutte belle, hanno punti di forza e di debolezza. La cosa più importante è portare i ragazzi più avanti possibile, anche se sappiamo che il vincitore è uno solo.
Emanuel: Almeno una squadra la immagino agguerritissima, sappiamo che è una competizione, ma faremo capire che si può prendere il punto con eleganza.
E per quanto riguarda Emanuel:Io sono molto contenta, i ragazzi del canto sono cresciuti tantissimo, hanno tutti una bella testa e sono molto concentrati, lo sono stati per questi sei mesi e nel serale penso lo saranno ancora di più. Li vedo molto determinati.
Anna Pettinelli e Raimondo Todaro, invece, compongono una squadra inedita, ma nonostante questo entrambi si sono detti felici di questa scelta, in quanto si conoscono da anni e si trovano bene a lavorare insieme, come dichiarato da Anna:Per quanto riguarda i miei, ho iniziato l'anno con cinque elementi, e Todaro mi disse che era una squadra di calcetto, allora ho cercato di sfoltire pensando al serale e puntando sulla qualità, poi però ho ripreso alcuni elementi e ho riacquistato la mia squadra. Ora sono tanti e diversi, ognuno con qualcosa di speciale.
E Raimondo ha aggiunto:Siamo entrambi tosti, per noi è tutto o bianco o nero. Non abbiamo filtri tra pensiero e lingua! Siamo fumantini, ma appassionati. Per i nostri ragazzi ci faremmo ammazzare, siamo presenti e i loro primi tifosi.
Abbiamo il grande pregio, che è anche il nostro difetto, di dire sempre quello che pensiamo. Abbiamo avversarsi che vengono con tutto l'arsenale pronto, bisogna prepararsi a controbattere.
Per quanto riguarda la loro squadra, il maestro di ballo si è detto molto felice degli elementi che hanno portato avanti: "Io sono felicissimo, perché sono ragazzi che mi porto fin dall'inizio, la cosa che mi piace di più è il percorso che hanno fatto".
Infine, la coppia più consolidata è sicuramente quella composta da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, che formano un duo inossidabile sin dalla prima edizione. Proprio in merito al loro rapporto, l'insegnante di ballo ha spiegato che tra loro non ci sono mai discussioni:
La verità è che andiamo d'accordo, non ho mai discusso con Rudy, a volte non la pensiamo allo stesso modo, ma in linea di massima siamo sempre stati sulla stessa lunghezza d'onda.
Per quanto riguarda la loro squadra, Rudy e Alessandra si sono detti molto felici, svelando anche quali consigli hanno dato ai loro ragazzi in vista del serale:
Alessandra: Sono molto più che soddisfatta, abbiamo dei ragazzi di qualità, che è la cosa più importante. La cosa importante è la testa, tutto parte da lì, anche per riuscire a comandare le emozioni. E poi dico loro di godersi questo momento meraviglioso che ricorderanno per la tutta la vita.
Rudy: Come squadra non sono mai stato così felice come quest'anno. Sono convinto di tutti e quattro, e poi c'è corrispondenza perfetta tra il talento e il mio gusto personale. Ho detto a tutti e quattro di tenere presente che è la squadra a dover vincere e quindi di fare un passo indietro con l'ego.