Amici 23, puntata del 1/10/23: Lil Jolie vince la gara di inediti, Marisol Castellanos quella di improvvisazione. Gli ultimi in classifica sono…

E' appena terminata la seconda puntata del pomeridiano di Amici 23, il talent condotto da Maria De Filippi che ogni anno da la possibilità a cantanti e ballerini di mettere in mostra il proprio talento.



La puntata è iniziata con il compito che la maestra Alessandra Celentano ha assegnato alla ballerina Gaia De Martino. L'assolo è stato dimostrato da Francesca Tocca e l'allieva ha eseguito molto bene il compito assegnatole, al punto che la maestra le ha dato la sufficienza.

Poi sono iniziate le consuete gare di ballo e di canto. A giudicare le esibizioni di ballo sono state Garrison e Irma Di Paola, mentre a giudicare i cantanti ci ha pensato Irama.



La prima allieva a esibirsi è stata Mew, che ha cantato Nothing compares 2 U (voto 8,5), seguita da Elia Fiore ha ballato Dangerous di Michael Jackson.

Poi è stata la volta di Mida che ha cantato Baby Goddamn di Tananai (8+) e di Ezio Liberatore che ha intonato You are my Universe dei Coldplay (voto 7).



Sofia Cagnetti è stata la seconda ballerina a esibirsi e subito dopo di lei si è esibita Lil Jolie che ha cantato Physical di Dua Lipa (voto 9). La prossima è stata Marisol Castellanos, che ha danzato sulle note di Tourner dans le vide;, seguita da Matthew che cantato Take a walk on the Wild side (voto 9).

Spazio poi al ballerino Kumo che ha ballato sulla canzone Gravità di Irama e Rkomi e a Holy Francisco, che ha invece cantato Ci vuole un fisico bestiale (voto 7,5).

La prossima allieva che si è esibita è stata Chiara Porchianello, seguita da Stella Cardone (voto 7 – –) e da Nicholas Borgogni che ha ballato Story of my life.

Gli ultimi allievi che hanno calcato il palco sono stati: Petit (voto 7+); Gaia che ha ballato Made in Italy di Rosa ChemicalHolden (voto 9-) che ha cantato Take me Home. E ancora: il ballerino Simone Galluzzo, Spacehippiez che ha intonato Macumba e Sarah Toscano che cantato Senorita.

Nicholas è risultato essere l'ultimo tra i ballerini, mentre Sarah l'ultima delle cantanti.

Spazio poi alla gara di improvvisazione giudicata da Simone Nolasco. A ballare sono state Elia, Gaia e Marisol, e a vincere è stata proprio quest'ultima.

Mentre per quanto riguarda la gara inediti, giudicata da Zef, hanno cantato Lil Jolie, Mida e Holy Francisco. La prima ha cantato Follia, il secondo Vita terremoto e il terzo Tananai. Prova vinta da Lil Jolie, che vedrà prodotto il suo inedito.

In settimana Rudy Zerbi aveva assegnato un compito a Holy Francisco su una canzone di Tiziano Ferro ma Anna Pettinelli ha strappato l'assegnazione. In puntata Zerbi ha fatto recapitare un pacco alla Pettinelli con dentro tutti gli album di Tiziano. Il motivo? fargli scegliere una canzone da far cantare al suo allievo.

Nicholas ha poi eseguito un compito che gli ha assegnato la Celentano, ma non è andato come sperato, perchè il ballerino ha preso 2.

Discussione poi in studio tra Lorella Cuccarini e la Pettinelli. Il motivo è riconducibile al fatto che quest'ultima vorrebbe mandare in sfida Sarah o Mida contro Alice, una ragazza che ha avuto modo di vedere ai casting.

A tal proposito però la Cuccarini ha accusato la collega di usare due pesi e due misure tra i suoi allievi e quelli degli altri; visto che per i suoi pensa sia prematuro assegnarli compiti difficili, mentre quelli degli altri è disposta addirittura a mandarli in sfida.

Ospite della puntata Angelina Mango, che ha presentato il suo nuovo singolo Che to dico a fà.