Amici 23, puntata del 10/03/2024: eliminate Kia e Nahaze, ecco tutti gli allievi che accedono al serale
Lil Jolie lascia Rudy Zerbi e passa nella squadra di Anna Pettinelli
Luana Marzo 10, 2024
È appena terminata una nuova puntata del pomeridiano di Amici, il talent condotto da Maria De Filippi giunto alla ventitreesima edizione.
La puntata è iniziata con l’ingresso in studio di Mattia Zenzola che ha portato le ultime 5 maglie dorate, e dei giudici: Diodato per il canto e Nancy Berti e Kledi per il ballo.
Il primo a esibirsi è stato Giovanni Tesse che ha ballato con Francesca Tocca, seguito da Lil Jolie che ha cantato Before you go e da Kumo.
A seguire, invece, Nahaze cha ha cantato Il cielo in una stanza, Sarah che ha cantato Musica musica e Kia; ultimo a esibirsi Ayle con Il cielo.
Il primo nel ballo è risultato essere Giovanni, mentre nel canto è stato Ayle a conquistare il gradino più alto del podio.
Poi è stata la volta di Garrison che ha giudicato la gara di improvvisazione di ballo tra Giovanni e Kumo e ad avere la meglio è stato quest’ultimo. Invece, la gara di improvvisazione di canto è stata giudicata da Peppe Vessicchio sulla canzone La musica non c’è di Coez. A sfidarsi Lil Jolie, Nahaze, Ayle, Kia e Sarah e a vincere è stata la Toscano.
Successivamente, Maria ha fatto rimanere al centro dello studio Lil Jolie che ha cantato Angie dei Rolling Stones e Jaded di Miley Cyrus. A questo punto la cantante ha scritto una lettera a Rudy Zerbi, dopo aver ricevuto la proposta di Anna Pettinelli di unirsi alla sua squadra per ottenere la maglia del serale. Ecco le parole con cui la cantante ha esposto la sua decisione:
Ho un obiettivo, dare il meglio. Venire qui mi ha cambiata e fatta trovare quella me che pensavo di aver perso. Per carattere ho bisogno di sentirmi supportata. Negli ultimi mesi ti ho sentito distaccato. TI ho visto consegnare la maglia a Holden e Petit. Nel pieno della mia confusione è arrivata Anna a mettermi davanti la maglia oro. Ho pensato molto in queste settimane. Scelgo di andare con la sua squadra perché ho bisogno di qualcuno che in me ci creda. Grazie Rudy, ti devo tanto e ti sarò per sempre riconoscente. Grazie Anna, non ti deluderò.
Dopo l’ingresso di Lil Jolie al serale, è stata la volta delle esibizioni degli allievi non magliati: Sarah che ha cantato il suo inedito Mappamondo, Giovanni si è esibito nella stessa performance di Zenzola, Kia ha cantato Iena, Kumo ha ballato con Isobel; e infine Ayle e Nahaze.
A questo punto tutti i professori sono usciti per decidere chi di loro andrà al serale. Sarah è stata la prima a ottenere la maglia dorata, così come anche Govanni Tesse. Kia, invece, non ha ottenuto il pass per la fase finale del talent ma le hanno proposto di tornare a fare i casting a settembre.
Anche Kumo e Ayle hanno ottenuto la maglia del serale, mentre Nahaze ha dovuto abbandonare definitivamente la scuola.
Dopodiché è tornato sul palco Diodato per cantare Ti muovi e anche Stéphane Jarny, che sarà nuovamente il direttore artistico di Amici.
Poi Rudy e Alessandra Celentano hanno presentato a Jarny gli allievi che seguiranno, ovvero Marisol Castellanos – che ha ballato Makeba -, Dustin Taylor, Petit – che ha cantato Tornerai – e Holden.
Mew è stata la seconda ospite della puntata, dove ha presentato il suo nuovo inedito Posatenebre.
COMMENTI