Amici 23, puntata del 10/12/2023: Ayle vince la sfida, maglia sospesa per Kumo, Lil Jolie arriva ultima e va in crisi

Lucia Ferrari vince la gara di improvvisazione di ballo, frizioni tra Raimondo Todaro, Emanuel Lo e Alessandra Celentano

Luana Dicembre 10, 2023

Amici 23, puntata del 10/12/2023: Ayle vince la sfida, maglia sospesa per Kumo, Lil Jolie arriva ultima e va in crisi

E’ appena terminata una nuova puntata del pomeridiano di Amici 23, che è iniziata con il compito che Alessandra Celentano ha assegnato a Lucia Ferrari, che però non ha soddisfatto l’insegnante.

Poi si è proseguito con la consueta gara di ballo, giudicata da Kledi; e da quella di canto, giudicata da Ron, Ermal Meta e Fulminacci, che ha presentato Baciami baciami. La prima a esibirsi è stata Mew con What about us, seguita da Marisol Castellanos – che è stata criticata da Kledi – e da Mida che ha cantato La flaca.

Il prossimo a esibirsi è stato Nicholas Borgogni sulle note di Completamente dei The Giornalisti; seguito da Lil Jolie, che ha cantato Brivido felino e da Giovanni Tesse. Spazio poi a Petit che ha intonato Tu vo fa l’americano.

Dustin Taylor è stato il settimo allievo a esibirsi sulle note di C’est la vie di Achille Lauro, seguito da Holden – che ha cantato Sign of Times – , e da Gaia De Martino.

Gli ultimi tre cantanti a esibirsi sono stati: Matthew con Come together, Sarah con Mamma mia e Martina Giovannini con Addicted to you. Mentre Simone Galluzzo, Kumo, Lucia e Sofia Cagnetti sono state gli ultimi ballerini a calcare il palco.

I primi sono risultati essere Dustin e Holden; mentre gli ultimi sono stati Simone e Lil Jolie, che non ha preso per niente bene la proposta di Rudy di metterla in sfida.

A seguito di ciò Maria De Filippi ha chiesto a Lil di scegliere una canzone e mettere dentro tutti i sentimenti che provava in quel momento e l’allieva ha scelto Un’emozione da poco.

Poi è stata la volta della gara improvvisazione ballo – giudicata da Gabriele Rossi – e a sfidarsi sono stati Lucia, Dustin e Giovanni. A vincere Lucia che si è aggiudicata la partecipazione all’evento di Dardust.

Nuovi inediti per tre dei cantanti di Amici 23. Matthew ha presentato Ombre, Mew Vivo e Holden Nuvole.

Per Ayle è stato poi il momento di affrontare la sfida – giudicata da Sara Andreani – contro Tasco. L’allievo ha cantato il suo inedito Allergica alle fragole, mentre lo sfidante ha cantato il suo inedito Ali. Ad avere la meglio Ayle.

Gaia ha eseguito il compito della Celentano, che ha superato, tant’è che la maestra le ha fatto tanti complimenti, oltre a dirle che è una guerriera.

La settimana scorsa Emanuel Lo ha assegnato a Dustin un compito e questa volta la Celentano ha assegnato lo stesso compito a Kumo, Nicholas, Simone e Giovanni.

Kumo lo ha eseguito ma non ha ottenuto la sufficienza e gli hanno sospeso la maglia; cosi come Nicholas – senza però la sospensione della maglia -, mentre Giovanni e Simone non lo hanno eseguito.

Il fatto che Raimondo Todaro non abbia sospeso la maglia a Nicholas – come ha fatto Emanuel Lo – ha creato delle frizioni tra lui e la Celentano. Il motivo? la maestra ha ritenuto, nonostante le insufficienze, Kumo più bravo di Nicholas.

Ospiti della puntata i The tenors.

Infine, Holden ha vinto la prova Oreo e Nicholas la prova Marlù.

COMMENTI