Amici 23, puntata del 18/02/24: Holden, Marisol Castellanos e Martina Giovannini accedono al serale

Dopo il successo di Sanremo 2024 ospiti oggi Angelina Mango, Annalisa, Irama, Maninni e i The Kolors che si sono esibiti accompagnati dalle coreografie dei ballerini

Luana Febbraio 18, 2024

Amici 23, puntata del 18/02/24: Holden, Marisol Castellanos e Martina Giovannini accedono al serale

E’ appena terminata una nuova puntata del pomeridiano di Amici 23, il talent condotto da Maria De Filippi, che è iniziata con la presentazione dei due giudici, ovvero Marcello Sacchetta per il ballo e e Ornella Vanoni per il canto.

Giovanni Tesse è stato il primo allievo a esibirsi con Annalisa che ha cantato il brano di Sanremo Sinceramente, seconda invece, Martina Giovannini con If i were a boy di Beyoncè; seguita da Sofia Cagnetti e Kumo che ha ballato accompagnata dai The Kolors che hanno cantato Un ragazzo una ragazza.

Poi è stata la volta di Kia che ha cantato Million reasons e di Lucia Ferrari che si è esibita con Angelina Mango che ha cantato la canzone che ha vinto Sanremo 2024 La noia.

Holden si è esibito con True colors, seguito da Marisol Castellanos – accompagnata da Irama che ha cantato Tu no – ; e da Petit che ha cantato Missili di Fra Quintale con delle barre in napoletano.

Spazio poi a Nicholas Borgogni che ha danzato sulle note di Spettacolare cantata da Maninni; a Mida che ha cantato Obsession con delle barre in italiano e a Sarah Toscano che si è cimentata in Single song di Selena Gomez.

Gli ultimi quattro allievi a esibirsi sono stati: Nahaze con Penso di te nel weekend, Lil Jolie con Hedonism. E ancora  Malìa con Qualli che ben pensano e Ayle con Vita tranquilla.

Ad avere la meglio sono state Martina per il canto e Lucia per il ballo; mentre gli ultimi classificati sono risultati essere Ayle, e Giovanni e Nicholas.

Poi è stata la volta della gara inediti – giudicata da Alessandro Sansone – e a sfidarsi sono stati Holden, Mida e Martina. Ad aggiudicarsi la partecipazione a un evento in Costa Smeralda Holden con il suo inedito Solo stanotte.

Lucia ha eseguito un compito che gli ha assegnato Raimondo Todaro; la ballerina lo ha superato appieno, tant’è che Raimondo le ha detto che era una esibizione da Serale.

Marisol è stata la prima allieva a conquistare la maglia del Serale, dopo aver danzato sulle note de La voce del silenzio, per volere della Celentano.

Altro compito, questa volta per Mida, assegnato da Anna Pettinelli. Il cantante ha cantato Ti lascerò ma per la Pettinelli il compito non è superato in quanto ‘banale’; infatti gli ha dato un voto tra 4 e 5. Da lì è nata una discussione tra la maestra e Rudy Zerbi, che ha poi chiesto a Mida spiegazioni in merito alle barre che ha inserito.

Il cantante ha spiegato che ha pensato al suo futuro con Gaia De Martino e Zerbi le ha definite belle e romantiche rispetto a quelle che si sentono oggi. Anche Lorella Cuccarini e la Pettinelli hanno discusso per Mida e alla fine Lorella ha ridato immediatamente la maglia al cantante, in quanto assolutamente sufficiente.

Il secondo allievo ad aggiudicarsi la maglia del Serale è stato Holden, dopo aver cantato Nuvola. Zerbi, oltre a dargli la maglia, ha detto al cantante che è nato per fare musica e che stima e rispetta il suo modo di amare l’arte.

Spazio poi alla gara improvvisazione dal titolo Conquistami, giudicata da Kristian Cellini. A contendersi la vittoria Dustin che ha ballato con Giulia Pauselli; Kumo che ha danzato con quest’ultima e Giovanni Tesse che ha ballato, invece, con Francesca Tocca. Ad aggiudicarsi la prova, Dustin.

Terza e ultima allieva a conquistare la maglia del Serale, Martina, che ha cantato Symphony per volere della sua insegnante Anna Pettinelli.

Nahaze ha invece eseguito un compito, che le ha assegnato Zerbi, sulla canzone Cobra, ma che però non ha ritenuto sufficiente.

Infine, la prova Marlù l’ha vinta Giovanni, mentre la prova Oreo l’ha vinta Sofia.

COMMENTI