E' appena terminata una nuova appuntamento con il pomeridiano di Amici 23, il talent show condotto da Maria De Filippi.
La puntata è iniziata con sei allievi in casetta con addosso la maglia della sfida. La prima a sostenerla - giudicata da Garrison - è stata Chiara Porchianello. La ballerina, dopo aver danzato davanti al giudice e ai professori, ha perso la sfida e al suo posto è entrata Lucia Ferrari.
Anche Stella Cardone ha affrontato la sfida e anche la cantante, in questo caso, ha avuto la peggio. Al suo posto è infatti entrata Martina Giovannini.
Poi è stata la volta di Nicholas Borgogni, che ha sostenuto la sfida - giudicata da Nancy Berti - contro Michele. La sfida però è stata congelata, in quanto il giudice ha deciso di fargli fare una comparata la prossima settimana.
Holy Francisco, Kumo e Sarah Toscano non hanno, invece, sostenuto la sfida perchè salvati dai loro prof.
Spazio poi alla consueta gara di canto e di ballo, giudicata da Orietta Berti e Stash per il canto e Rebecca Bianchi per il ballo.
La prima a calcare il palco è stata Mew con Ovunque sarai, seguita da Dustin Taylor - che ha ballato con Isobel Kinnear - e da Mida che ha cantato Chissà se stai dormendo con delle barre.
Poi è stato il turno di Giovanni Tesse con un assolo, di Holden che ha cantato Hello di Adele e di Gaia De Martino, mentre il prossimo allievo a esibirsi è stato Petit che prima ha cantato Abbracciame di Andrea Sannino e poi per volere di Rudy Zerbi il suo inedito Che fai.
Marisol Castellanos ha danzato un assolo, seguita da Ayle ha cantato Changes, da Sofia Cagnetti che ha ballato con Giulia Stabile e da Lil Jolie.
Gli ultimi allievi che hanno calcato il palco sono stati: Kumo che ha ballato con Giulia, Sarah che ha cantato Non ho l'età e Holy Francisco che ha intonato Flavio di Gazzelle. Quest'ultimo ha riscritto il pezzo lanciando una frecciatina a Rudy, che ha definito la cosa 'cringe', mentre Stash ha detto all'allievo che sarebbe stato meglio attenersi alla cover.
Nelle due categorie i migliori sono risultati essere Mew e Dustin, mentre ultimi in classifica Holy e Gaia.
Nicholas ha eseguito il compito assegnato dalla Celentano, volto a mettere in evidenza la sensualità e non la volgarità. Per la maestra la prova non è stata superata, mentre per Raimondo Todaro il suo allievo è stato sensuale e ha tirato in ballo la reazione di Lil Jolie in sala prove.
La sporcizia in casetta è stata nuovamente al centro dell'attenzione e Holden, Mida e Ayle sono risultati essere i nomi degli allievi più disordinati. A seguito di ciò, a Holden è stata sospesa la maglia da Rudy, mentre Lorella Cuccarini ha detto che parlerà con Mida a fine puntata.
Kumo ha poi eseguito - insieme a Elena D'Amario - il compito assegnato da Raimondo. Prova non superata, in quanto il maestro ha definito il ballerino poco sciolto e impacciato.
Invece, Simone Galluzzo nel corso della puntata ha riavuto la sua maglia dal suo insegnante Emanuel Lo.
La prova Oreo é stata vinta da Petit, e il premio è stato una serata cinema che ha insieme a Marisol.
Ospiti della puntata Giovannino, Gaia che ha presentato il suo nuovo singolo Tokyo e Luigi Strangis che ha invece cantato Stupida libertà.