Amici 23, puntata del 4/02/24: Dustin Taylor primo allievo ad accedere al serale, eliminato Simone Galluzzo
Martina Giovannini vince la gara cover, Sofia Cagnetti la migliore nell’improvvisazione
Giusy D Febbraio 4, 2024
La puntata domenicale di Amici si è aperta con l’ingresso in studio di due maglie dorate del serale, a portarle i professionisti del talent show, Umberto Gaudino e Francesca Tocca. Maria De Filippi ha spiegato che i professori possono già decidere autonomamente di ammettere alcuni allievi alla fase serale del programma televisivo.
In seguito gli alunni hanno cominciato a esibirsi per dare la possibilità di stilare la classifica di merito della scuola, giudicati da Eleonora Abbagnato, Drusilla Foer e Noemi.
Su Nicholas Borgognoni, come sempre, si è aperto il dibattito. Infatti Eleonora ha confermato che apprezza il ballerino e Raimondo Todaro ha voluto subito chiederle se per lei l’allievo potrà fare questo lavoro in futuro. La stella della danza ha confermato il parere del professore di latino e nel dialogo è entrata anche Alessandra Celentano. La maestra di danza ha ribadito la sua opinione a riguardo: “Non ha le doti che necessita un ballerino“. Eleonora ha, di nuovo, sbugiardato la maestra di danza classica: “Le doti fisiche si lavorano. Io sono un esempio del lavoro fisico. Ha qualcosa, non solo il fisico, secondo me“.
Dopo le esibizioni di Petit e Mida, invece, è stato mandato in onda un video ironico che li vedeva impegnati nella danza.
Su Gaia De Martino, invece, la Abbagnato ha espresso un giudizio negativo, non trovandola molto migliorata sull’ampiezza del movimento: “Molto piatta“. Maria, però, è intervenuta a sostegno dell’alunna, spiegando che la stessa era infortunata. Anche su Giovanni Tesse l’esperta del ballo non ha espresso dei commenti positivi e il ballerino ha spiegato che, essendosi cimentato in uno stile che non conosce, ha dovuto affrontare delle grosse difficoltà per preparare la coreografia. Per quanto riguarda il canto, invece, Noemi ha voluto dare dei consigli a Malia e Ayle, che non ha del tutto apprezzato.
La classifica finale del ballo era:
Dustin
Sofia
Kumo
Marisol – Nicholas
Simone
Lucia
Gaia
Giovanni
Per il canto invece:
Petit
Martina
Holden
Mida
Sarah
Lil Jolie – Nahaze
Kia
Ayle
Malia
Quest’ultimo ha, adesso, la maglia sospesa.
Alessandra non ha voluto commentare la buona posizione di Nicholas: “Secondo me meglio che sto zitta“. Ma ha scelto di far esibire nuovamente Dustin Taylor per donargli la maglia del serale: “Credo che sia giusto consegnare a Dustin la maglia del serale“. Il ragazzo è, così, il primo alunno ammesso a quest’importante fase del talent show.
Anna Pettinelli ha definito la collega: “Una furba“, perché, secondo lei ha preso questa scelta così presto per fare in modo che il ragazzo possa: “Riposare per il serale“.
Emanuel Lo, a questo punto, ha preso la parola ma non per un comunicare un messaggio positivo. Il professore, infatti, ha deciso di eliminare definitivamente Simone Galluzzo:
Io pure vorrei dire una cosa e parlare con Simone. Sono passati quasi 5 mesi da quando sei entrato, percorso lungo, ti sei fatto un bel percorso, qua dentro hai conosciuto tutte le emozioni, ti ho visto piangere, ti ho visto ridere, sei caduto, ti sei rialzato e io sono orgoglioso del tuo percorso e di quello che sei diventato. Ma il serale è lungo ed è vicinissimo, sempre più vicino e io sento il bisogno di prendere delle scelte e durante questo percorso, fino ad arrivare al serale, continuerò a farlo. Ho dato a tanti di voi l’opportunità d’entrare, di farvi conoscere, di studiare nelle sale, di esibirvi in uno spazio vostro e in tutto questo percorso mi sono fatto delle idee su di voi e su di te oggi ho le idee chiare e con tutto il bene che ti voglio e dispiacere che ho nel farlo, devo chiederti di lasciare la scuola
Il ballerino ha reagito con grande controllo alla brutta notizia, ringraziando tutti:
Volevo ringraziarti, è una cosa che sinceramente mi aspettavo, in realtà. Esco da qua veramente contento perché non ho rimpianti, credo di aver dato il massimo. Sono sicuro di aver dato il massimo. Nella vita esistono anche delle scelte, ovviamente c’è anche chi non è pronto, quindi, avrò il tempo
Dopo un momento di commozione generale, si è passati alla gara cover, giudicata da Wad. A sfidarsi sono state Martina Giovannini, Sarah Toscano e Lil Jolie, la vittoria è andata all’allieva della Pettinelli. La gara d’improvvisazione di ballo, invece, ha visto sfidarsi Dustin, Nicholas e Sofia Cagnetti. Il titolo della competizione era: “Paura del vuoto“. Il giudice, Giorgio Madia, ha voluto premiare la ragazza.
In seguito si è passati a quello che è ormai un “Appuntamento fisso“, come l’ha definito Lorella Cuccarini. Si tratta del nuovo compito dato da Anna a Mida: “L’unica che dà i compiti“. Rudy, invece, ha attaccato la scelta della collega: “Sarebbe meglio non darli“. Anche la Cuccarini ha definito i compiti della maestra di canto come insensati. La conduttrice radiofonica, invece, si è difesa affermando che l’allievo esprime con le sue parole il nulla cosmico. Mida ha riscritto in barre alternate Serenata Rap di Jovanotti, ma il risultato finale non ha soddisfatto la maestra. Per zittire i colleghi, la Pettinelli ha portato un libro di esercizi per la scrittura, che viene utilizzato a Berkley, che sarebbero simili a quelli assegnati da lei, riferendosi a Zerbi ha aggiunto: “Sei un somaro“.
Anche Giovanni ha dovuto dimostrare un compito dato dalla Celentano. La maestra si è detta molto contenta della performance del ragazzo: “A me piace Giovanni perché è la dimostrazione che i compiti li fa e li fa veramente con la voglia di migliorare e non di lamentarsi, quindi io sono molto contenta di come hai lavorato“. In seguito è stato mostrato un video dell’amicizia che lega il ragazzo a Nicholas.
Anche Lucia Ferrari ha svolto un compito molto seducente, richiesto da Todaro. Alessandra ha dato un voto molto basso all’esibizione della ballerina: “Quattro“, facendo scattare l’ira del suo insegnante: “Folle… Sguardo ottuso“.
Alla fine della puntata Ayle ha lasciato lo studio televisivo, perché arrabbiato per aver sbagliato la sua esibizione
Drusilla e Aka7Even hanno cantato in studio il loro nuovo singolo.
COMMENTI