Anche la ventitreesima edizione di Amici, il talent show in onda su Canale 5 condotto da Maria De Filippi, si avvia alla sua conclusione: ieri pomeriggio, infatti, è stata registrata la settima nonché penultima puntata del programma e come sempre non sono mancate sorprese e colpi di scena.
Presenti in studio come sempre i tre giudici Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofré che ancora una volta hanno dovuto esprimere il proprio giudizio sulle esibizioni degli allievi ancora rimasti in gioco, ovvero Dustin Taylor, Marisol Castellanos, Petit e Holden del team di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi; Martina Giovannini, unica superstite della squadra di Raimondo Todaro e Anna Pettinelli e infine Sarah Toscano e Mida del team di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo.
Dalle anticipazioni sappiamo che a scontrarsi al ballottaggio finale sono stati Dustin, Mida e Martina, ma al momento non è ancora trapelato il nome dell'eliminato definitivo, mentre invece sono emerse altre indiscrezioni per quanto riguarda ciò che è successo nel corso della registrazione, che non è stata molto facile per una delle prof, ovvero Anna Pettinelli, come riportato dal portale Superguidatv.
Durante una delle manche, infatti, Martina e Sarah si sono sfidate su un guanto che aveva come tema centrale l'estensione vocale sulle note di This is me. L'esibizione, però, ha innescato una lunga litigata da Anna e Lorella, la quale non ha condiviso la scelta della collega. Ad intervenire nella lite è stato anche Michele Bravi, il quale ha affermato che per la stessa Martina è controproducente il fatto che venga esaltata solo per via della sua voce.
Al termine dell'esibizione la Pettinelli è scoppiata in lacrime per via dell'emozione e si è detta dispiaciuta per il fatto che alla sua allieva non vengano riconosciuti i suoi meriti.
Per quanto riguarda Sarah, la giovane cantante ha ottenuto diversi complimenti da Giuseppe Giofrè, il quale ha affermato che ama molto la sua voce. Anche Michele ha mostrato di apprezzare la Toscano, premiandola spesso con il suo voto e riconoscendole la crescita fatta in queste settimane.
Apprezzamenti anche per Petit da parte di Cristiano Malgioglio, il quale ha affermato che il giovane cantante ha un sacco di "santunga" e ritmo quando si esibisce nelle cover.
Come riportato da Gossipetv, invece, Holden ha avuto una discussione con Lorella Cuccarini: il ragazzo, infatti, non è riuscito a preparare l'inedito per la puntata, in quanto ormai da giorni va a dormire alle sei del mattino per riuscire a termine l'Ep in tempo, ma l'insegnante ha affermato che per lei gli alunni lavorano tutti allo stesso modo.
Tra i momenti a margine delle esibizioni, invece, la presentazione del libro di Alessandra Celentano, Chiamatemi maestra, che uscirà il prossimo 7 maggio. Per promuovere il libro dell'insegnante, Maria ha mandato in onda un filmato con le sue frasi più iconiche.
Rudy Zerbi, invece, ha portato un set di guanti a Lorella, memore dei numerosi guanti lanciati nel corso della scorsa puntata dall'insegnante contro i ragazzi della sua squadra.