E' appena andato in onda un altro daytime di Amici, di Maria de Filippi e Matthew è stato protagonista di una pagina abbastanza difficile.
Il giovane cantante, allievo di Rudy Zerbi, ha infatti vissuto un momento di intensa crisi, in cui ha messo in dubbio l'apprezzamento nei suoi confronti da parte del suo insegnante:
Quando guardo che cantano Holden, Lil Jolie, Petit io guardo Rudy… quando canto io un’altra cosa. Io sto pensando di cambiare squadra ragazzi. Dalla Pettinelli… perché non mi sento apprezzato.
Poco tempo dopo, a fare irruzione in casetta in via del tutto eccezionale, proprio Rudy Zerbi che ha avuto qualcosa da ridire al suo, ormai, ex studente:
"Okay. Apprezzo. Volevo parlare con la produzione di questo fatto infatti. In modo professionale…" ha risposto il cantante che ha continuato a parlarne con i suoi compagni:Ciao Matthew, ho sentito quello che hai detto e sono qui per questo. Io credo che la cosa più importante sia che ci sia un rapporto di fiducia tra coach e allievo. Credo che tu stia facendo riflessioni tue… se viene a mancare la fiducia e la considerazione le cose non vanno bene. Senza nessun tipo di rabbia… ma sento che ti manca questa fiducia. Ti chiedo per cortesia di ridarmi la tua maglia. Se poi Anna Pettinelli te la vorrà dare, io sarò felicissimo di ridartela.
"Se la Pettinelli è una rancorosa la maglia non te la da. Ma non credo…" ha commentato la sua ragazza, Mew, che si è raccomandata con lui: "Vedi di rimanere qua dentro!"Se mi prende la Anna bene, altrimenti me ne vado a casa. Se va va… mi sono lanciato nel vuoto. Chi avrebbe avuto il coraggio? Voglio vivermela bene. Adesso aspettiamo…