Amici 23, Samuele Barbetta pubblica un polemico post social dopo l’eliminazione di Elia Fiore

Elia Fiore proprio questa settimana è stato eliminato definitivamente da Amici 23. 



Durante il daytime di qualche puntata fa infatti l’ormai ex allievo è stato convocato dal suo coach, Emanuel Lo. Direttamente in studio il professore ha fatto un discorso molto lungo al ballerino. Qui ha spiegato che in questi mesi di scuola ha provato a fare uscire fuori la sua vena artistica, senza però riuscire a convincere mai del tutto. Dopo aver visto Elia visibilmente provato, Emanuel ha tagliato corto rivelando di aver preso la decisione senza passare per la sfida con un altro allievo. Elia Fiore è stato dunque così eliminato. Poco prima di lasciare la casetta, ha ancora una volta ballato sulle note della canzone di MadameQuanto forte ti pensavo”, stessa coreografia con la quale si è presentato ai Casting. 

Una volta tornato alla vita fuori la casetta di Amici, il ballerino è tornato sui social scrivendo:



Si è conclusa la mia esperienza ad Amici 23, così come è cominciata, ballando QUANTO FORTE TI PENSAVO di Madame. Questo pezzo è nato come freestyle durante i casting, è diventato la mia esibizione d’ingresso per la prima puntata ed è stato il mio ultimo saluto al programma. Riguardandomi ho visto come si è evoluto e quanto sono cambiato io dopo 2 mesi di lavoro intenso.

Partecipare ad Amici non è mai stato nei miei piani, ma una volta dentro, mi sono reso conto dell’incredibile opportunità che ho ricevuto. Ballare dalla mattina presto alla sera tardi è sempre stato il mio sogno. È stato un percorso tosto, ricco di insuccessi dai quali ho preso molta consapevolezza sia riguardo ai miei limiti sia riguardo al tipo di ballerino che desidero essere e al messaggio che voglio portare.



Poi ha voluto ringraziare anche i compagni di avventura ma anche i professionisti e il soprattutto il suo professore:

Devo ringraziare tutti i miei compagni ballerini e cantanti, un gruppo di artisti fenomenali e personalità stupende che mi hanno dato ogni settimana il sostegno per proseguire. Non smettete di crederci, vi voglio bene. Ringrazio tutti i professionisti e gli insegnanti con cui ho lavorato e scambiato pareri, soprattutto devo ringraziare la maestra Federica Soncin e il maestro Francesco Porcelluzzi (con tanto di inchino) perché mi hanno ascoltato e aiutato nei momenti più difficili e mi hanno incoraggiato a liberare la mia creatività. Stranamente siamo sopravvissuti nonostante siamo un trio di veneti vergini.

Grazie a Giulia Stabile che nell’ultima settimana mi ha fatto schizzare il morale alle stelle mentre moriva di dolore per le mie prese poco cavalleresche. Ringrazio il coach Emanuel Lo per avermi voluto nella sua squadra fin dall’inizio e per aver intravisto delle potenzialità in me. Speravamo entrambi in un epilogo diverso, ma sono contento di sapere che fra i miei sostenitori ci sia un professionista del tuo calibro.

Non poteva mancare anche il ringraziamento a Samuele Barbetta, anche lui ex allievo della scuola di Amici:

Ecco come ha proseguito:

Non posso dimenticarmi delle ragazze e dei ragazzi della redazione e produzione per non avermi fatto mancare nulla e per l’incoraggiamento e includo il team sarte e gli scenografi che fra tavoli, panchine e letti verticali mi hanno seguito ogni settimana in tutte le sale. Un grazie enorme va alla mia scuola di ballo, ai miei compagni di sempre e al maestro Samuele Barbetta per avermi dato fiducia e incitato a non mollare e a non accontentarmi.

Il lungo messaggio di Elia si è concluso con i ringraziamenti anche alla famiglia e ai numerosi fan che lo hanno supportato. Sotto questo post il commento di Samuele ha colpito più di tutti:

Gioiello (con l'emoticon di un cuore).

Poi sempre lo stesso ha voluto così commentare l’esclusione di Elia dal talent, scrivendo su Twitter:

Viva la danza facile da capire chissene frega di guardare più in là del proprio naso, daje.