Amici 23, Sarah Toscano svela come spenderà i soldi del montepremi. E a proposito di Holden…

È Sarah Toscano la vincitrice della ventitreesima edizione di Amici, il fortunato talent show di Maria De Filippi. La diciottenne di Vigevano ha - a sorpresa - sbaragliato la concorrenza, lasciandosi alle spalle i cantanti maggiormente favoriti alla vittoria, ovvero Holden, quinto classificato e Petit "solo"  quarto.



La cantante di Lorella Cuccarini ha battuto al round finale la ballerina di Alessandra Celentano Marisol Castellanos.

Nelle scorse ore Sarah, che si è portata a casa un montepremi dal valore complessivo di 157.000 euro, si è raccontata sulle pagine di TvBlog, dove ha spiegato in cosa spenderà i soldi ricevuti dalla vittoria ad Amici:



Lo investirò nella musica, tra lezioni, vocal coach e strumenti.

E a proposito di musica,  nel corso dell'intervista Sarah ha confessato di sentirsi molto vicina al mondo di Dua Lipa:



Mi piace molto il mondo di Dua Lipa, vorrei portare quello stile in Italia, con produzioni internazionali e col mio mood. Ma ora non so bene cosa voglio fare. Grazie ad Amici sono migliorata e cresciuta, è solo l’inizio. Fuori da qua continuerò a studiare con i vocal coach e a perfezionare la tenuta del palco. Sono ancora all’inizio, ho un grande margine di miglioramento.

La Toscano sogna di duettare con un artista italiano, ecco di chi si tratta:

Ultimo. Lo stimo tantissimo, è uno dei miei artisti preferiti tra gli italiani.

Gli appassionati del talent show ricorderanno i battibecchi fra la Cuccarini e Anna Pettinelli, che ha più volte definito Sarah una "lolita". Ai microfoni del magazine, la ragazza ha svelato se ci è rimasta male:

All’inizio sì, perché quel termine aveva un’accezione negativa. Poi ho cercato di capire cosa rappresentasse la Lolita in me, ho cercato di vederla in maniera positiva. Michele Bravi ha detto che riesco ad essere ammiccante e mai volgare. Per me è importantissimo. Se diventassi volgare, non mi sentirei bene con me stessa.

La giovanissima cantante è stata difesa strenuamente da Lorella, che ha creduto in lei sin dalla prima puntata del serale:

Con lei è nato un rapporto incredibile, Lorella è un punto di riferimento. La conversazione più importante l’ho avuta quando mi ha chiamato in saletta dopo una puntata del pomeridiano in cui ero seconda in classifica: in quel periodo non andavo benissimo e quando mi ha convocato pensavo volesse farmi i complimenti; invece mi ha detto: “Se continui così, io la maglia del serale non te la do. Sei troppo bloccata sul palco, so che puoi dare di più”. Da lì ho capito che dovevo cambiare. Ho pensato: “Lei mi ha scelto e la rappresento, devo dare tutto quello che ho per onorarlo”. Le sue parole mi hanno aiutato tantissimo, da quel giorno è iniziato per davvero il mio percorso. Vederla fiera di me mi ha commosso sabato sera.

Le piacerebbe partecipare alla prossima edizione del Festival di Sanremo? La risposta di Sarah:

Sarebbe un grandissimo onore, mi farebbe piacere. Per adesso però non so cosa mi aspetta nel futuro.

Nel corso dei mesi, si è mormorato di una presunta tenera amicizia con Holden, il cantautore fra l'altro le ha fatto una dedica nel suo EP. Ecco cosa Sarah ha affermato a riguardo:

Lo scopro ora, mi fa molto piacere, è una persona molto intelligente, è un grandissimo artista. È bravo in tutto quello che fa. Lo stimo tanto e tra di noi è nato un bellissimo rapporto di amicizia.

La vincitrice di Amici 23 ha anche fatto il nome di chi avrebbe visto alzare la Coppa qualora non fosse stata lei a trionfare:

Petit, perché può fare tante cose.