Amici 23, Sarah Toscano svela come vive il paragone con Angelina Mango: “Non credo abbia molto senso perché…”

È in tutte le radio e sulle piattaforme on demand con il suo nuovo brano Roulette la vincitrice della ventitreesima edizione di Amici di Maria De Filippi Sarah Toscano.



La giovanissima cantante è reduce da un'estate che l'ha vista grande protagonista sui palchi di tutta Italia. Oltre a essersi esibita sul palcoscenico del TimSummerHits e di quello di Battiti Live, la Toscano ha anche aperto i concerti Tony Effe, Ernia,  Ariete e lo scorso 16 luglio al Fiera Milano Live,  l’attesissimo concerto dei Black Eyed Peas. Un momento d'oro per Sarah che solo poco più di un anno fa cantava al karaoke e seguiva Amici dal divano di casa.

I paragoni con Angelina Mango, sulla cresta dell'onda dopo la sua partecipazione alla ventiduesima edizione del talent show si sprecano. Sono in molti infatti ad aver paragonato il suo percorso a quello della vincitrice di Sanremo. Tuttavia, come raccontato dalla Toscano nel corso di un'intervista a Vanity Fair, sebbene sappia che sarebbe un privilegio ripercorrere le sue stesse orme,  i paragoni non avrebbero molto senso.



Le parole di Sarah:

La stimo tantissimo e la trovo davvero incredibile come artista, ma sinceramente trovo che non abbiamo molto in comune. Certo c'è l'essere molto giovani e l'aver fatto Amici, ma facciamo musica completamente diversa, abbiamo alle spalle due percorsi differenti. Quindi, non credo che paragonarci abbia molto senso.

Lei ha una carriera straordinaria che sarebbe un privilegio replicare, ma sinceramente la cosa più bella che potrei sentirmi dire è: lei è Sarah. Senza che a proseguire la frase ci sia nient'altro: siamo solo io e la mia musica.



Parteciperebbe alla kermesse canora più ambita d'Italia? La sua risposta alla rivista:

Certo, ma non voglio sprecare un'occasione. Voglio andarci con un pezzo giusto, che sia nelle mie corde. Non sono strutturata, vista la mia età, per un pezzo troppo introspettivo che, magari, può cantare chi ha un determinato vissuto. Ma vorrei qualcosa che mi permette di raccontare la mia età, ma in maniera non banale o stereotipata.

La Toscano ha parlato anche della sua situazione sentimentale, dopo i rumor che la davano vicina a Holden:

L'amore non è ancora arrivato. Sto ancora cercando la mia anima gemella. Però, non ho fretta: so che arriverà prima o poi.

Nel corso dell'intervista la cantante ha raccontato di aver partecipato ai provini e di averli poi superati  all'insaputa dei suoi genitori:

 Ero felice, ma avevo anche molta paura di dirlo ai miei. Non sapevo come l'avrebbero presa, se avrebbero accettato l'idea di vedermi fuori casa per tanti mesi, di non riuscire a finire la scuola. Però, poi si sono solo mostrati orgogliosi e fieri di me e mi hanno sostenuto in tutto il percorso, come hanno sempre fatto da quando ero una bambina.

L'unico rimpianto è non aver preso la maturità per via dei tanti impegni:

Mi manca aver perso la maturità, ma l'ho fatto per inseguire il mio sogno.