Ennesima lettera per Nicholas Borgogni direttamente dalla maestra Alessandra Celentano.
Che l'attuale ballerino di Amici 23 non piaccia alla professoressa di danza classica è ormai ben noto a tutti. Puntualmente infatti ogni settimana in arrivo per lui numerosi compiti assegnati per poter evidenziare le sue poche doti artistiche. Secondo la professoressa infatti Nicholas non ha del tutto le qualità del ballerino e non perde occasione per ribadire il suo concetto.
Durante il daytime di ieri pomeriggio abbiamo assistito però ad un passo indietro della Celentano che, indirizzando l'ennesima lettera all'allievo di Raimondo Todaro, ha reso nota una sua particolare decisione ossia quella di non assegnare più alcun compito al ballerino. Ecco cosa ha scritto la maestra:
Caro Nicholas, purtroppo non ci capiamo e ci sta. Tutto ciò che ti scrivo è sempre e solo riferito alla danza, io ho parametri altri e so anche di essere molto esigente sia con i miei allievi, sia con gli altri ma sempre a fin di bene e nella piena onestà. I compiti che consegno a tutti voi sono solo ed esclusivamente per farvi crescere e farvi capire la differenza tra quantità e qualità. Per me è meglio fare due pirouettes tecnicamente corrette piuttosto che farne quattro orrende. Meglio essere un avvocato bravo che un ballerino scarso. Vorrei ti fosse chiaro che non posso cancellare il mio pensiero, il mio essere, il mio sapere perché ci credo e amo fortemente ciò che faccio: il mio lavoro. E vorrei che tu capissi che sono una persona sincera e schietta, senza tanti giri di parole.
Tu forse hai bisogno di un confronto più amorevole, per questo motivo ho deciso che non ti darò più compiti in modo che tu ti possa concentrare meglio su tutto il tuo percorso con il tuo professore. Certo, mi dispiace perché tutti questi compiti, vuoi o non vuoi, fanno migliorare tanto. Esattamente come a scuola e infatti dall'inizio dell'anno sei migliorato e te l'ho detto. Spero che così facendo tu sarai più sereno. Buon proseguimento.
Il ballerino, dopo aver appreso la decisione della maestra ha mostrato tutto il suo rammarico dicendo:
Non ho detto che non volevo più compiti, l'unica cosa che ho detto è che secondo me sbaglia i modi di approccio. Nel senso che, a volte, le parole che dice sono molto crude a livello di come un ragazzo si può sentire e non l'ha capito perché mi ha scritto: "Meglio essere un avvocato bravo che un ballerino scarso". Quindi l'unica cosa che volevo capisse, non l'ha capita. Non ci capiamo ed è vero. Chiederò delle assegnazioni a Raimondo e Manuel dei compiti un po' più difficili per poter studiare. Anche io amo quello che faccio e su questo siamo d'accordo. Non so cosa fare di più. Io chiedo un confronto, vorrei parlarle. Sono arrivato un po' al limite, dopo 4 mesi, 13 compiti, mai passato uno. Solo parole negative.
Poco dopo la produzione ha fatto sapere che la maestra Celentano ha rifiutato il confronto con Nicholas in quanto aveva detto tutto ciò che doveva dire. Il ballerino è scoppiato in lacrime, chiudendosi in bagno e avendo il supporto dei suoi compagni di classe.
In serata però, sempre l'allievo ha voluto pubblicare il video del momento della lettura della lettera della maestra Celentano, aggiungendo una sarcastica reazione:
Avvocato mai!
Come prenderà questa "frecciatina" social di Nicholas Borgogni la maestra Celentano?