Nel pomeriggio di ieri si è tenuta la registrazione della quindicesima puntata del pomeridiano di Amici 23, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi e come sempre non sono mancate le sorprese e i colpi di scena che hanno riguardato in particolar modo gli allievi rimasti in gara.
Ma nella puntata registrata ieri, oltre alle consuete gare e sfide, Maria ha anche rotto il silenzio sull'abbandono dei due cantanti Mew e Matthew, che negli scorsi giorni hanno deciso di lasciare la scuola insieme. Un gesto che ha lasciato i telespettatori sorpresi e da allora sono in molti a voler sapere cosa si cela davvero dietro la scelta dei due ragazzi di fare ritorno a casa.
All'inizio della registrazione, quindi, la De Filippi ha ricapitolato ciò che è accaduto e ha ribadito che la decisione è stata presa dai due ex allievi e che non ha niente a che fare con vari provvedimenti, come riportato da una ragazza presente nel pubblico:
Nella prima parte della puntata ha ricapitolato la situazione molto velocemente. E poi ha detto che si sono ritirati per cose loro, non legate a provvedimenti, cose che sono personali di entrambi. Poi non ha aggiunto altre cose.
Durante la registrazione di ieri c'è stata poi un'altra sorpresa, un gradito ritorno tra i professionisti del talent che ha fatto la gioia del pubblico presente in studio. Ad essere ritornato nel corpo di ballo del programma è stato infatti Sebastian Melo Taveira, finalista di Amici 16 nonché ballerino professionista di diverse edizioni del pomeridiano e del serale, che in questi anni si è fatto conoscere anche all'estero, prendendo parte al musical di Magic Mike.
Sebastian ha fatto il suo ingresso in studio per la prima volta dimostrando la coreografia che poi avrebbe dovuto dimostrare Nicholas Borgogni, allievo di Raimondo Todaro:
Sebastian torna a far parte dei professionisti di Amici 23. Come è entrato in studio? Nicholas ha dovuto svolgere la prova che gli ha affidato Alessandra Celentano e la dimostrazione è stata fatta proprio da Sebastian.