Amici 23, seconda puntata del serale: eliminati Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse
Il ballerino ha perso al ballottaggio finale contro Marisol Castellanos
Giusy Marzo 31, 2024
È appena terminata la seconda puntata di Amici il fortunato talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Confermatissimi in giuria Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi.
La squadra capitanata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano è formata dai cantanti Holden e Petit e dai ballerini Dustin e Marisol.
Si passa poi alla squadra capitanata da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo composta dai cantanti Mida e Sarah e dai ballerini Lucia, Nicholas e Sofia.
E per finire, la squadra capitanata da Anna Pettinelli e Raimondo Todaro formata dai cantanti Martina, Lil Jolie e Ayle e dai ballerini Gaia e Giovanni.
Dopo i saluti di rito questa nuova puntata di Amici è entrata subito nel vivo con l’ingresso di Malgioglio che si è esibito in La vie en rose accompagnato da quattro ballerini. Successivamente è stato raggiunto dagli altri due giudici. Anche questa sera, come avvenuto nel corso della prima puntata, due allievi hanno dovuto lasciare il programma di Canale 5. Un allievo è stato eliminato al termine delle tre sfide, un altro aspirante artista invece è perso la sfida al ballottaggio.
Ma andiamo con ordine.
La prima manche ha visto la squadra di Anna Pettinelli e Raimondo Todaro vs quella di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo.
La speaker radiofonica ha proposto un guanto di sfida fra Mida vs Martina Giovannini. I due allievi di Amici avrebbero dovuto esibirsi con un brano di Laura Pausini cantato a cappella. La showgirl però si è molto arrabbiata per la scelta, in quanto il suo allievo ha una totalità molto diversa dalla star italiana. I giudici hanno dato ragione alla Cuccarini, parlando di sfida “non equa”. Guanto dunque annullato.
Successivamente si sono esibiti Martina in una versione a cappella di Imagine e il ballerino Nicolas Borgogni sulle note di Aldo ritmo di Salmo. Punto per la cantante, ovvero per la squadra Pettinelli – Todaro.
Per quanto riguarda la seconda sfida:
Mida, che ha cantato Chiamami ancora amore di Roberto Vecchioni contro la ballerina Gaia che si è esibita sulle note di Canzone di Lucio Dalla. Punto al cantante, dunque alla squadra CuccaLo.
Terza sfida il guanto fra Giovanni Tesse e Nicholas. I due si sono esibiti in un intenso Flamenco mostrato prima da Mattia Zenzola, vincitore della passata edizione di Amici. Punto per Giovanni.
Manche dunque vinta da Pettinelli – Todaro che mandano in sfida per l’eliminazione diretta Nicholas, Lucia Ferrari e Sarah Toscano. Nicholas ha ballato sulle note di An Irish Party in Third Class con Elena D’Amario. Sarah ha cantato Bambola. Lucia si è esibita sulle note di Pampampamdi Irama. I giudici hanno scelto di salvare la Toscano. A rischio eliminazione dunque Borgogni e la Ferrari. Il primo ha ballato sulle note di Le Freak, la seconda su quelle di Don’t Cha delle Pussycat Dolls.
Eliminato Nicholas, che ha dovuto lasciare immediatamente il programma. Tuttavia il giovane potrà consolarsi. Il ballerino infatti ha ricevuto una borsa di studio per un corso di perfezionamento dalla durata di un anno da una scuola di danza di Roma e parteciperà al videoclip musicale che Malgioglio girerà a Miami.
Si è passati poi alla seconda manche:
La squadra Pettinelli Todaro ha scelto di sfidare quella di Zerbi Celentano.
A esibirsi Petit vs Lil Jolie. L’allievo si è esibito in Suavemente. La cantante invece in E non finisce mica il cielo di Mia Martini. Ha vinto il primo. Punto dunque per ZerbiCele.
Ancora un guanto di sfida. Giovanni e Dustin Taylor si sono dovuti cimentare in un sensualissimo Tango con Francesca Tocca. I giudici hanno votato per il primo. Punto dunque per Pettinelli Todaro.
Successivamente si sono esibiti Holden e Giovanni. Il cantautore si è esibito in Heaven il ballerino ha danzato sulle note di Cambia el Paso. Punto al figlio d’arte.
Dunque la seconda manche è vinta dalla squadra ZerbiCele che decidono di mandare al ballottaggio finale Lil Jolie, Gaia e Giovanni. La cantante si è esibita in Thank You, la ballerina sulle note di Ancora, Ancora, Ancora e Giovanni in Great Balls Of Fire. Candidato alla seconda eliminazione è il ballerino di Todaro.
Immancabile in questa seconda puntata di Amici il guanto di sfida dei professori. Il corpo docente ha dovuto cimentarsi nel ballo latino americano e caraibico.
I CuccaLo hanno danzato sulle note di She Bangs e Livin’ La Vida Loca di Ricky Martin, Anna Pettinelli e Raimondo Todaro hanno ballato insieme una Lambada, Rudy Zerbi e Alessandra Celentano si sono esibiti come sempre a modo loro! Sfida vinta dai CuccaLo.
Per finire, la terza manche ha invece visto sfidarsi Zerbi Celentano vs Cuccarini Lo.
Holden con Fai Rumore di Diodato ha vinto la sfida contro Mida che si è esibito in Rosalina di Fabio Concato.
Successivamente si sono sfidati Sofia che ha danzato sulle note di New York, New York e Petit che si è esibito in un medley di canzoni evergreen. Punto per la ballerina.
Terza e ultima sfida fra Sarah e Dustin. Il ballerino australiano ha danzato sulle note di Crazy Little Thing Called Love, la Toscano ha cantato abcdefu di Gayle.
Manche vinta dai CuccaLo che decidono di mandare in sfida per il ballottaggio finale Holden, Marisol e Dustin. All’eliminazione finale la ballerina della Celentano.
Ptima del ballottaggio, Maria ha accolto sul palcoscenico di Amici il primo ospite della serata: Barbara Foria.
L’ultima sfida della seconda puntata di Amici è stata quella che ha decretato il secondo eliminato della serata. Marisol ha ballato Rolling in the Deep di Adele, Giovanni invece si esibito sulle note di Maria Maria di Santana.
Giovanni ha perso il ballottaggio finale e ha dovuto lasciare la scuola di Amici.
Ospite musicale della serata invece Ermal Meta.
COMMENTI