Amici 23, settima puntata del serale: eliminata Martina Giovannini
La cantante ha perso al ballottaggio finale contro Mida
Giusy Maggio 5, 2024
È appena terminata la settima puntata di Amici il fortunato talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Confermatissimi in giuria Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi.
La squadra capitanata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano è formata dai cantanti Holden e Petit e dai ballerini Dustin Taylor e Marisol Castellanos.
La squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo è composta dai cantanti Mida e Sarah Toscano.
Quella di Anna Pettinelli e Raimondo Todaro invece è formata dalla cantante Martina Giovannini.
Dopo i saluti di rito questa nuova puntata di Amici è entrata subito nel vivo con l’ingresso di Bravi che si è esibito in I can’t help falling in love, Giofrè che ha ballato sulle note di Alejandro con Francesca Tocca e Malgioglio in un remix di Gelato al cioccolato.
In questa settima puntata di Amici solo un allievo ha dovuto lasciare il programma di Canale 5. L’eliminazione è avvenuta dopo il ballottaggio finale.
La prima manche ha visto la squadra di Anna Pettinelli e Raimondo Todaro vs quella di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo.
Martina, unica allieva in gara dei Todarelli si è esibita con Dog days are over dei Florence and the machine. I CuccaLo hanno schierato Mida che ha cantato Sabbia. Punto a Mida.
Successivamente la Pettinelli ha proposto il guanto di sfida a Sarah incentrato sull’estensione vocale. Un guanto di canto “nudo e crudo” come definito dalla speaker radiofonica. Le due allieve si sono esibite sulle note di This is me. Martina ha portato a casa il punto. Lunga litigata fra Anna e Lorella, quest’ultima non ha condiviso la scelta della collega.
Ultima sfida: Martina ha cantato Back to black di Amy Winehouse vs Sarah che si è esibita in All I want di Olivia Rodrigo. Punto alla Toscano.
Martina al ballottaggio finale.
La seconda manche ha visto i CuccaLo vs ZerbiCele.
Lorella ha proposto un guanto di sfida sulla creatività a Holden. Zerbi è intervenuto sostenendo che non potrà essere fatto in quanto ha lavorato fino all’alba al suo EP. Il cantante ha spiegato di non aver usato le fasce a disposizione per studiare. Il punto di conseguenza è andato a tavolino ai CuccaLo.
Successivamente la Cuccarini ha proposto un guanto “eccellenza” fra Dustin e Mida. Il ballerino si è esibito nel nuovo singolo degli Imagine Dragons. Mida ha cantato “Portami a ballare” di Luca Barbarossa. Guanto annullato.
Prossima sfida Petit vs Sarah. Quest’ultima si è esibita in Royals di Lorde. Petit ha cantato Bella. Punto a ZerbiCele.
Successivamente Mida con Que pasa, vs Marisol che si è esibita sulle note di Klan di Mahmood. Punto a Mida. Al ballottaggio per l’eliminazione finale Dustin.
Immancabile le sfide fra prof! Ecco in che cosa si sono esibiti:
CuccaLo – Mamma mia degli Abba
ZerbiCele – omaggio ad Adriano Celentano
Todarelli – Walking on sunshine in omaggio al Sole
La terza e ultima manche ha visto sfidare i CuccaLo vs ZerbiCele.
Marisol vs Mida, punto alla squadra di Celentano e Zerbi.
Successivamente si sono sfidati Sarah in Wrecking ball di Miley Cyrus e Holden in Just the way you are di Bruno Mars. Punto alla Toscano.
Terza e ultima sfida: Petit in Mammami contro Sarah che ha cantato Buio. Punto al cantante di Rudy.
Al ballottaggio finale Mida.
Martina Giovannini lascia la scuola di Amici.
COMMENTI