È andato in onda fino a pochi minuti fa una nuova puntata del daytime di Amici, il fortunato talent show di Maria De Filippi giunto alla sua ventitreesima edizione.
In attesa di scoprire come andranno le esibizioni di domenica e chi potrebbe lasciare la Casetta nelle anticipazioni che usciranno a giorni, nella scuola più ambita d’Italia non sta passando un bel momento Stella Cardone.
La diciassettenne cantante ha ricevuto una sonora ramanzina dalla sua insegnante Anna Pettinelli per essersi rifiutata di interpretare un cover che le era stata assegnata per la puntata che vedremo domenica 29 ottobre.
Stella ha raccontato agli altri allievi di Amici di ritenere la canzone di Doja Cat “umiliante” e “dieci passi indietro” dopo tre anni di studi in Conservatorio. Ha poi spiegato di vedere la canzone più adatta per i TikTok che per un’esibizione su Canale 5.
La speaker radiofonica ha chiamato la sua allieva in sala prove e l’ha strigliata per il suo comportamento:
Senti Stella so che ti sei molto lamentata per un’assegnazione. Allora questa canzone, che tu dici da farci un TikTok, è stata al comando delle classifiche americane per tre settimane, prima in 18 paesi, 100 milioni di streaming, ed è la prima canzone rapper di una donna che è stata al comando della classifica global spotify e local. Quindi tu non sai di cosa stai parlando. Non hai la più pallida idea di quello che è e ti sei fermata solo al testo. Il testo è un testo di denuncia, di lei che parla con i suoi follower e dice quello che vogliono da lei e quello che realmente è. Quindi non è una canzone che dice parolacce, Stella. È una canzone di denuncia, esattamente il contrario.
Ma a te giravano le pall* e hai detto questa cosa io non la faccio. Senza fermarti un attimo a pensare che la commissione fra una canzone moderna e una canzone di Burt Bacharach del 1963 ed è esattamente quello che tu vorresti fare. Quello che tu vuoi fare è di trovarti con il tuo stile e tutto il resto in un contesto moderno. E non c’è una canzone migliore di questa. Questa canzone l’ho scelta io per te, quindi è una mia assegnazione, ma non è per questo che sono arrabbiata. Sono arrabbiata perché tu non ti fermi a pensare. Mi devi dire quale è il tuo modo di cantare, perché tu ancora non lo fai trovato.
Tu hai fatto tre anni di Conservatorio, hai studiato ma non sai dove ti trovi. Perché il fatto che tu abbia fatto una bella figura in puntata e la Mannoia ti abbia detto “brava” è perché quella canzone tu la canti da 12 anni. Tu oggi ti devi calare nel panorama musicale odierno e non hai una identità perché non sai dove andare. Se tu ti porti dietro quello che hai studiato in tre anni di Conservatorio non sbocchi da nessuna parte.
La canzone è di successo planetario. Il fatto che tu non la conosca non ti dà il diritto di rifiutare una canzone senza aver detto “scusate che vuol dire questa canzone?”. Senza pensarci un attimo la signorina si alza, si rifiuta e se ne va. Stella tu pensi che io stia qui a scaldare la sedia o se io o la produzione scegliamo una canzone lo facciamo per il tuo bene o abbiamo chissà quale idee e vogliamo farti fare brutta figura?
Di ritorno in Casetta, Stella si è confidata con gli altri compagni di avventura palesando anche qualche sorrisetto che non è andato giù alla Pettinelli. Poco dopo infatti l’insegnante di Amici ha ripreso nuovamente l’atteggiamento della ragazza. Questa volta però la cantante invece di avere un atteggiamento che è sembrato spavaldo un po’ a tutti, è scoppiata a piangere.