Amici 23, Spacehippiez: “Un mio ritorno dopo il ritiro di Samuspina? Ci ho sperato eccome, ma…”

In un'intervista esclusiva rilasciata a Comingsoon.it, Spacehippiez, all'anagrafe Leonardo Rossi, ha parlato della sua esperienza ad Amici di Maria De Filippi.



Il cantautore è stato il primo eliminato della ventitreesima edizione del talent show di Canale 5, escluso dopo la sfida contro Samu Spina. Proprio alla luce del recente ritiro di quest'ultimo, Spacehippiez ha rivelato di aver sperato di tornare nella scuola:

Ci ho sperato. Ci ho pensato eccome. So che è una cosa molto improbabile, ma un pensierino ce l'ho fatto. E sarei tornato sicuramente! Le persone volevano che rientrassi dopo la decisione di Samu Spina di lasciare Amici, ma il programma funziona così. Una volta che si esce con la sfida, non si rientra più.



In merito al suo percorso ad Amici, l'ex allievo ha ammesso di non avere rimpianti:

No, non ho rimpianti. Ho fatto tutto quello che dovevo fare e mi sono divertito. Va benissimo così. Sono grato per tutto questo. Amici è stata un'esperienza immersiva, stressante, inutile negarlo perché ci sono tante difficoltà, ma soprattutto indimenticabile. Immersiva perché da fuori non si percepisce, ma la tensione dentro la scuola non è indifferente. È stato un percorso evolutivo, sono stato dentro solo un mese ma a livello umano e professionale sono cresciuto tantissimo. Non è stato facile, ma se potessi tornare indietro non cambierei nulla.



Spacehippiez ha poi raccontato qual è stato il momento più bello vissuto nella scuola:

L'ultima settimana con i ragazzi ci siamo divertiti tantissimo. Ho legato con tutti. Negli ultimi giorni con Lil Jolie, Simone, Sarah ci trovavamo la sera a parlare e confidarci. Ma anche con Holden, che era il mio compagno di stanza, ed Ezio. Ho trovato tutte persone speciali. Sicuramente ci rivedremo fuori.

Sulle critiche ricevute, invece, ha detto:

Le citiche sono sempre costruttive. Bisogna saperle gestire e capire dove sta il limite. Quando Rudy Zerbi o la stessa Anna Pettinelli mi hanno criticato, mi sono impegnato per migliorare e fargli cambiare idea. Mi sono sempre messo in discussione perché solo così si cresce. Anche la sfida è importante e serve. Nel programma ci sono delle dinamiche che non si possono controllare, quando decidono di metterti in sfida non puoi far altro che accettarla e dare il meglio di te.

D'altro canto, per la sua coach Lorella Cuccarini, ha espresso tutta la sua gratitudine:

Lorella è una persona incredibile, sia dal punto di vista umano che professionale. Ha un grande cuore, una sensibilità impressionante. Ha creduto in me dal primo momento, ha cercato di aiutarmi a migliorare sempre. Mi ha anche invitato ad andare a vedere il suo spettacolo a teatro, Rapunzel. Il nostro rapporto è molto bello e continua anche fuori.

Spacehippiez ha poi parlato del suo tour e delle sue ambizioni:

Ora sto preparando il tour, voglio suonare il più possibile e presentare il mio singolo Solo Solo, che uscirà a breve. Solo Solo l'ho scritto quando ero innamoratissimo. È un brano nato di getto, vero e fresco. Penso di non aver mai scritto una canzone in così poco tempo. A oggi posso dire che il riscontro è sicuramente positivo. Sto preparando tante cose bellissime, voglio far conoscere la mia musica e incontrare tutti i fan ai miei live. Il mio più grande sogno? Riempire San Siro.

Infine, ha rivelato l'origine del suo nome d'arte: "Il mio nome d'arte nasce da un modello di scarpe, poi io sono affascinato dal mondo Hippie...Quindi ho pensato di metterci la zeta finale e così è nato Spacehippiez".