Amici 23, la nuova stoccata di Elena D’Amario a Alessandra Celentano: “Chi nulla sa…”

Elena D’Amario ha condiviso sul suo profilo Instagram un post che sembra ribadire ancora una volta il suo pensiero circa quanto accaduto durante l’ultima puntata di Amici 23. 



La puntata di domenica infatti è stata segnata da un confronto acceso proprio tra Elena D’Amario e la maestra Alessandra Celentano. Il motivo è stato il passo a due ballato dalla professionista insieme a Nicholas Borgogni che la Celentano ha prontamente commentato negativamente:

Io veramente non ho capito cosa dovremmo dedurre da questa coreografia se non che è predisposto e fa le prese. Poi ho visto molte mani giunte, molti baci, molti abbracci… e basta. E’ la verità, cosa dovevamo capire da questa coreografia? Il messaggio qual era? 



Immediata è stata la reazione della professionista, nonché ideatrice della stessa coreografia, che è entrata in studio per poter rispondere direttamente all’accusa: 

E’ stato più forte di me, non sarei voluta entrare. Io non voglio litigare però quello che sta dicendo non è conforme alla realtà. Lei innesca la tecnica trattore che passa sopra gli altri per non farli parlare. Ha detto che ha visto baci e abbracci ma non è così. Lei ha un atteggiamento denigratorio e sminuente nei confronti di Nicholas e anche nei confronti degli altri. 



La professoressa ha prontamente risposto a tono:

Elena, tu sei l’avvocato delle cause perse. Se ti senti ferita perché il passo a due l’hai creato tu, mi dispiace moltissimo ma io dico quello che penso. 

La D'Amario, prima di abbandonare lo studio ha infine sbottato dicendo: 

Non mi sento ferita perché non è la verità. Io non sono l’avvocato della cause perse perché io ero anche l’avvocato delle cause perse di Serena Carella e Alessandro Cavallo che oggi sono grandi ballerini.

Anche ieri Elena ha poi condiviso un post abbastanza eloquente. Ecco la didascalia:

Chi tanto sa tace ,chi sa parla pochino ,chi sa pochino tanto parla,chi nulla sa vuole insegnare ,chi tutto sa insegna. Dalla parte del duro lavoro. Degli Artisti generosi. Di quelli che riescono a riconoscere l’Arte e i successi altrui. Dalla parte di quelli che rispettano il sudore del prossimo. Dei colleghi che gioiscono e riconoscono il sacrificio e i progressi degli allievi. Di tutti gli allievi. Coraggio e Gentilezza Sempre. E.

Al contrario delle aspettative, visto che di solito ci si aspetta che il pubblico si schieri dalla parte degli allievi, questa volta numeroso è stato il supporto a favore della Maestra. In molti infatti hanno condiviso il suo pensiero dell'insegnante circa la danza e l'arte in generale, criticandone invece l'atteggiamento della coreografa. Altri invece si sono schierati dalla sua parte.

Tra i numerosi commenti è poi balzato all'occhio anche quello di Lorella Cuccarini che ha risposto con un cuore, mostrando così supporto e sostengo alla ballerina professionista di Amici 23.