Amici 23, tonfo in classifica per tutti i cantanti tranne Petit
Gli album degli ex allievi del talent perdono posizioni
Renata Giugno 8, 2024
A distanza di tre settimane dalla fine della ventitreesima edizione di Amici di Maria De Filippi, gli inediti dei cantanti del talent show hanno perso posizioni in classifica.
Gli ormai ex allievi del programma di Canale 5 hanno tutti rilasciato il proprio album e alcuni di essi, come Mida, Holden e Petit, hanno annunciato le date del loro primo tour. Nel frattempo, i cantanti di Amici 23 sono impegnati negli incontri con i fan presso gli instore d’Italia. Tuttavia, stando alla nuova classifica FIMi con i dischi più venduti della settimana, le posizioni dei loro album sono notevolmente calate.
La scorsa settimana, infatti, l’EP di Holden aveva debuttato al sesto posto. Oggi, invece, il cantante è sceso alla ventitreesima posizione. Dal canto suo Mida è passato dalla dodicesima alla ventiseiesima posizione. Anche la vincitrice di Amici 23 Sarah Toscano, che aveva debuttato alla ventitreesima posizione, è calata alla trentaduesima.
Tra gli ex cantanti della ventitreesima edizione di Amici, solo Petit è riuscito a salire in classifica, passando dalla quindicesima alla undicesima posizione.
Poco prima della fine del talent show, Holden superava i suoi ex compagni classificandosi alla prima posizione nella classifica Spotify dei pre-debutti degli inediti dei cantanti di Amici 23. La sua Randagi ottenne 13.792 stream, seguita da Sexy Magica di Sarah (7.791). Da Que Pasa di Mida (7.347), Mammamì di Petit (3.438) e Niente come te di Martina Giovannini (1.277).
COMMENTI