Amici 23, ecco le tre squadre del serale e gli allievi da cui sono composte

Il prossimo 23 marzo avrà inizio la fase finale della ventitreesima edizione di Amici di Maria De Filippi, il fortunato talent show di Canale 5.



Nel corso dell'ultima puntata del pomeridiano, andata in onda lo scorso 10 marzo, si è conclusa la scelta dei quindici allievi ammessi al serale. A contendersi la vittoria della ventitreesima edizione del talent show saranno i ballerini Dustin Taylor, Marisol Castellanos, Kumo, Sofia Cagnetti, Lucia Ferrari, Gaia De Martino, Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse. E i cantanti Holden, Petit, Lil Jolie, Mida, Sarah Toscano, Martina Giovannini e Ayle.

I quindici allievi saranno divisi in tre squadre, ciascuna capitanata dai due professori (uno di canto e uno di ballo) che li hanno guidati nella prima fase del programma. Nello specifico, Dustin, Marisol (ballerini), Petit e Holden (cantanti) faranno parte del team ZerbiCele (quello con il minor numero di allievi) formato da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, già in coppia lo scorso anno. Confermato anche il team guidato da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo (i CuccaLo). Esso comprenderà i cantanti Sarah e Mida e i ballerini Kumo, Nicholas, Sofia e Lucia (la loro è la squadra più numerosa). Infine, Raimondo Todaro - che l'anno scorso ha fatto coppia con Arisa - sarà affiancato ad Anna Pettinelli. Nella loro squadra - i Todarelli - ci saranno i ballerini Giovanni e Gaia insieme ai cantanti Martina, Ayle e Lil Jolie.



Le esibizioni degli allievi saranno valutate da una giuria composta da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi, che anche l'anno scorso hanno ricoperto il ruolo di giudici. Il Serale di Amici 23 sarà trasmesso ogni sabato in prima serata su Canale 5 a partire dal 23 marzo. Tutte le puntate saranno registrate durante la settimana (la prima è fissata a giovedì 21 marzo). La finalissima, invece, sarà in diretta prevedendo il televoto del pubblico.

Ecco il messaggio pubblicato dalla Pettinelli sui social in cui fa un in bocca al lupo ai ragazzi della sua squadra:



Eccoci finalmente insieme. Ci piacciamo da sempre, una simpatia spontanea, ora siamo i coach di una squadra fortissima. Forza ragazzi crediamo in voi. Siamo i Todarelli. Dal 23 marzo il serale di Amici.