Amici 24, Alessandra Celentano furiosa con alcuni ballerini: “Ma un minimo di pensiero vostro ce lo avete?”

La maestra non ha per nulla gradito il dietrofront degli allievi di Emanuel Lo dopo l’assegnazione di un compito

Vale Ottobre 29, 2024

Amici 24, Alessandra Celentano furiosa con alcuni ballerini: “Ma un minimo di pensiero vostro ce lo avete?”

Nel daytime di Amici appena andato in onda, la maestra Alessandra Celentano ha assegnato un nuovo compito in classe agli allievi. La prova consiste nel coreografare, in un’ora di tempo, una coreografia di 40 secondi nel proprio stile.

L’insegnante si è rivolta a tutti i ballerini della classe, lasciando però loro la facoltà di scegliere se svolgere il compito oppure unirsi al pensiero dei loro professori, che non ne riconoscono l’utilità. “Siete abbastanza grandi per decidere di non volerlo fare, il che vuol dire che pensate, come loro, che siano cose inutili, senza senso e fuori da ogni criterio di quello che è il lavoro e lo studio.”

In un primo momento, i ragazzi hanno accettato all’unanimità. Unica eccezione Chiara Bacci a cui, in quanto reduce da un infortunio, la maestra ha lasciato la possibilità di scegliere se sforzarsi oppure approfittare per riposarsi. La ballerina non se l’è sentita di rischiare.

“Sono cose che mettono alla prova, mettiamoci alla prova!”, ha risposto Alessio Di Ponzio, allievo di Emanuel Lo. Alle sue parole hanno fatto eco quelle di tutti gli altri, che pensano sia un’ottima occasione per guadagnare esperienza.

Tuttavia, è arrivata una telefonata di Emanuel, destinata ai suoi allievi Sienna Osborne ed Alessio.

Questo è ciò che il professore ha voluto dire loro una volta appresa la notizia del loro consenso:

Mi ha chiamato la redazione dicendomi quello che è successo. (…) Fate una cosa senza che io lo venga a sapere, un’altra volta, però non siete d’accordo con lei? Voi avete capito quello che è successo la settimana scorsa, il motivo per cui sono entrato in sala? Io ho difeso la vostra persona, il vostro essere ballerini nella scuola. (…) Noi siamo un team. Alessandra continua a fare un gioco che non è corretto verso di noi, verso gli altri Prof. E’ una cosa che deve finire. Se c’è bisogno di fare un compito, lo si chiede al diretto interessato. Già che non avete chiesto di parlare con me, è una cosa che mi dispiace tantissimo.

Gli allievi hanno spiegato di non essere d’accordo in linea generale con la maestra, ma di aver colto il suo compito come una valida chance per mettere al lavoro la loro creatività. Convinti dalle parole del loro professore, però, hanno scelto di non svolgerlo. Alessio in particolare ha sottolineato di non essere al corrente del fatto che gli altri insegnanti di ballo non fossero stati avvisati di questa nuova prova.

Anche lei colpita dalle parole di Emanuel, anche la ballerina Rebecca Ferreri ha scelto di esimersi.

“Ma un minimo di pensiero vostro ce l’avete? Perché non avete il coraggio di parlare con educazione ed essere obiettivi?” ha tuonato la Celentano, furiosa con gli allievi a cui rimprovera di non avere personalità e di aver cambiato idea con estrema facilità.

A svolgere il compito sono state: Alessia Pecchia, Teodora Olivia Martinez Daniele Doria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

COMMENTI