Amici di Maria de Filippi
Amici 24, puntata del 9/02/25: Alessia e Antonia accedono al serale. Sbarco al Festival di Sanremo per la maestra Alessandra Celentano
Ecco cos’è successo nella puntata appena andata in onda
Carola 09/02/2025

Si è appena conclusa la diciottesima puntata del pomeridiano di Amici 24, il talent show condotto da Maria De Filippi, con la presenza in studio dei professori di canto Anna Pettinelli, Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi e di ballo, ovvero Deborah Lettieri, Emanuel Lo e Alessandra Celentano. Proprio quest’ultima sarà al Dopo Festival per commentare le esibizioni dei cantanti in gara insieme ad Alessandro Cattelan e Selvaggia Lucarelli.
Per gli allievi ancora in gara, il serale si avvicina sempre di più e la gara si fa sempre più dura: per accedere alla fase finale del programma, infatti, è stata introdotta una nuova regola, secondo cui un allievo per accedere al serale deve ottenere il sì da parte di tutti i professori della categoria di appartenenza (ve ne avevamo parlato QUI).
Per quanto riguarda la ara di canto e di ballo, giudicate rispettivamente da Ilary Blasi e Veronica Peparini. A partire da questa settimana, il primo classificato in entrambe le categorie avrà la possibilità di esibirsi di fronte ai professori e qualora ottenesse tre sì, avrà l’accesso immediato al serale.
Prima classificata della gara di canto è stata Antonia Nocca, che ha cantato Briciole di Noemi, seguita da Jacopo Sol che si è esibito in Almeno tu nell’universo di Mia Martini. Terzo posto per Luk3 che ha cantato Mon Amour di Gigi D’Alessio a cui ha aggiunto delle sue barre. Ilary è rimasta colpita dalla performance del giovane allievo, perché è stato in grado di far ballare tutto lo studio, compresa lei. Anna Pettinelli, invece, ha dato solo 5.5 all’allievo è così tra lei e Rudy è scoppiata una nuova discussione.
In quarta posizione Senza Cri, che ha cantato Fix You con l’aggiunta di alcune sue barre, seguito da Nicolò Filippucci che ha cantato Hello di Adele mentre al sesto posto Chiamamifaro, seguita da Mollenbeck che ha cantato Ti scatterò una foto e Vybes a pari merito. Per quanto riguarda l’allievo di Rudy, Ilary gli ha contestato di non essere riuscita a capire le parole e ha aggiunto di essere stata distratta dai suoi movimenti continui. Ultimo posto per Deddè
Per quanto riguarda, invece, la gara di ballo, al primo posto è arrivata Chiara Bacci, che ha ottenuto molti complimenti da parte della Peparini, la quale l’ha definita elegante e femminile. Secondo posto per la nuova arrivata Asia, che in questi giorni non ha vissuto bene l’impatto con il nuovo ambiente. Veronica però ha voluto rassicurarla, d aggiungendo di averla già conosciuta agli stage e di trovarla brava. Terzo classificato Dandy Cipriano, che la giudice ha definito unico nel suo genere.
In quarta posizione troviamo Francesco, che si è esibito in un passo a due con Elena D’Amario, mentre al penultimo posto Alessia. Ultima classificata Francesca Bosco che ha danzato una coreografia sulle punta. Daniele Doria, invece, non ha ballato perché infortunato.
Deborah ha chiesto di poter aggiungere un banco per la latinista Raffaella, che si è esibita con Mattia Zenzola. Prima di procedere con l’ingresso, Maria ha chiesto ai professori se ci fosse la maggioranza per permetterle di entrare nella scuola. Lorella ha espresso il parere contrario, sostenendo che Deborah avesse già tre banchi e che quindi sarebbe stato meglio pensare ad una sostituzione in questo caso, piuttosto che all’aggiunta di un banco. Rudy, Anna e la Celentano, però hanno dato il loro parere favorevole e per questo Raffaella è potuta entrare ufficialmente nella scuola.
Per quanto riguarda l’accesso al serale, Antonia ha avuto modo di esibirsi davanti ai tre giudici di canto, che hanno dato il loro parere favorevole all’ingresso al serale e così l’allieva di Rudy Zerbi ha conquistato la felpa d’oro.
Anche Chiara si è esibita davanti ai giudici di ballo, ma per lei non c’è stata la possibilità di accedere al serale: la ballerina, infatti, che si è esibita per due volte, è stata fermata da Emanuel Lo. Tra l’insegnante e la Celentano si è subito accesa una forte lite per via della divergenza di vedute tra i due professori in merito alla ballerina.
Tra gli altri che hanno avuto modo di tentare l’accesso al serale ci sono stati Nicolò – che ha rinunciato alla felpa d’oro per avere lo stesso trattamento dei compagni – e Alessia. Nicolò si è esibito davanti ai professori per ben tre volte, ma Rudy ha sempre dato parere negativo.
Alessia Pecchia, invece, ha ballato un passo a due con Umberto Gaudino. In un primo momento Deborah ha dato parere negativo, ma alla seconda esibizione la professoressa si è convinta e ha così dato il suo benestare per l’accesso al serale dell’allieva di latino americano.