Antonio Esposito is on fire. L'aspirante allievo di Amici non le ha di certo mandate a dire ad Alessia Pecchia, rea di aver definito il suo sfidante "il meno peggio" rispetto agli altri.
Nella puntata andata in onda domenica 17 ottobre, la ballerina ancor prima di iniziare la sfida era apparsa piuttosto sicura di sé e convinta di rimanere nella Scuola del talent più ambito d'Italia, come è poi di fatto accaduto. La frase però non ha lasciato affatto indifferente Antonio, il quale nelle scorse ore ha replicato ad Alessia attraverso un video su TikTok.
Le sue parole riportate da Biccy.it:https://www.tiktok.com/@antonio_esposito_real/video/7438603956349046048?_r=1&_t=8rV4qLpi9eIEccomi, sono io il ‘meno peggio’ che ha sfidato Alessia ad Amici di Maria De Filippi. E adesso parlo io. Nella puntata di domenica avete visto tutti la sfida fra me e Alessia. Lei, con i sui 23 anni di esperienza mi ha definito il ‘meno peggio’ fra tutti i suoi papabili sfidanti.
Un’etichetta che potrebbe suonare come una sconfitta, ma lasciatemi dire qualcosa. Io ho 17 anni e ballo da 12 e molti di voi probabilmente mi hanno visto in quei video di quando ero piccolo. Un bambino che ballava con tutto l’entusiasmo e la passione che ha sempre avuto. Da allora a oggi ogni passo, ogni coreografia e ogni sacrificio mi hanno portato qui. Queste sfide, queste vittorie, queste sconfitte fanno parte del mio percorso. Ma essere il ‘meno peggio’ significa che ce l’ho messa davvero tutta contro chi ha più anni di esperienza e qualche anno in più di me. Ma se pensate che questo mi abbatta vi sbagliate di grosso.
Alessia ha vinto ed è un fatto, ma le parole che ha scelto di usare non raccontano il tutto. La maestra Celentano l’ha detta bene: va bene essere sicuri di sé, ma c’è un limite, soprattutto quando ci sono insegnanti come Raimondo Todaro che hanno ribadito che io sono preciso e preparato. Non si tratta di essere il ‘meno peggio’ si tratta di far parlare i fatti, il lavoro e la passione. […] A 17 anni non ho nulla da invidiare a nessuno, forse sono il ‘meno peggio’ per chi guarda dall’alto ma da qui, dal mio cammino fatto di determinazione, so che il meglio deve ancora venire
Di recente si era esposto a favore di Antonio, Raimondo Todaro. L'ex insegnante di Amici ha pubblicato una storia Instagram in cui ha stroncato Alessia affermando testuali parole:
Se parliamo solamente di tecnica, Antonio molto più preparato e preciso.