Amici di Maria de Filippi

Amici 24, Alessia Pecchia ha vinto il Campionato italiano di Latino americano!

La ballerina ha raggiunto un nuovo importante traguardo dopo aver conquistato la maglia dorata del serale

Valeria 18/02/2025

article-post

Alessia Pecchia è sicuramente una delle ballerine di Amici 24 che ha più di tutte attirato l’attenzione del pubblico televisivo.

La ballerina, scelta dalla maestra Alessandra Celentano, con il suo carisma, dolcezza e sensualità, è irresistibile per tutti. Ogni puntata la latinista si piazza tra le prime posizioni della classifica generale, giudicata da giudici esterni.

Durante la puntata di domenica 9 febbraio Alessia è riuscita addirittura ad ottenere la maglia che le darà il permesso di accedere al serale. La scorsa settimana però si è assentata durante la registrazione. A spiegarne il motivo è stata la stessa Maria De Filippi:

Attualmente la maglia del serale l’hanno Antonia e Alessia che attualmente però non c’è perché ha un permesso speciale per partecipare ai mondiali, giusto?

Pronta la replica della sua maestra che entusiasta ha risposto con un netto: “Esattamente.”

Alessia Pecchia infatti è stata impegnata dal 13 al 16 febbraio 2025 in occasione del Play Hall di Riccione. Questo è il palcoscenico dei Campionati assoluti 2025 della Federazione Italiana Danzasportiva e Sport Musicali. Ad avere la meglio in questa gara tra numerosi danzatori chi è stata? Ebbene sì, proprio la nostra ballerina di Amici 24. La giovane si è aggiudicata non soltanto il podio bensì il primato assoluto. Alessia infatti ha portato a casa il titolo di Campionessa Italiana di Latino Americano.

Un altro grandissimo traguardo per la giovane che solamente qualche mese fa si era già allontanata dalla scuola per partecipare al World Championship Solo Latin.

Anche in quell’occasione la Pecchia ha ottenuto il primo premio assoluto per il secondo anno consecutivo. Sembra dunque soltanto l’inizio di un’incredibile carriera professionale e artistica per la ballerina della squadra della Celentano. Qui le immagini della campionessa:

Potrebbe interessarti anche