Amici 24, è caos tra Rudy Zerbi e Diego Lazzari: “A questo punto me ne vado e basta!”

Dure le parole del maestro nei confronti dell’allievo: “Cambia mestiere!”

Vale Novembre 13, 2024

Amici 24, è caos tra Rudy Zerbi e Diego Lazzari: “A questo punto me ne vado e basta!”

Protagonista del daytime di Amici odierno è stato Diego Lazzari, cantante e allievo di Rudy Zerbi.

I ragazzi, riuniti in saletta e chiamati a visionare un video, hanno avuto modo di assistere all’esibizione di tre cantanti di cui hanno prontamente apprezzato la bravura. Da subito convinti che si trattasse di aspiranti sfidanti di Luk3, hanno poi scoperto che la realtà era ben diversa.

Rudy si è infatti collegato telefonicamente con gli allievi ed ha comunicato loro che, le tre ragazze appena ascoltate, erano in realtà tre artiste che ha esaminato e che a lui sono piaciute molto.

Tra loro, dovrà sceglierne una e sta valutando l’idea della sostituzione: farla entrare nel talent al posto di Diego.

Questo perché, a detta del professore, Lazzari è spesso in fondo alle classifiche di gradimento anche dei suoi compagni e questo lo induce a pensare che non meriti di permanere nella scuola. Questo non è di certo il primo screzio tra i due. L’allievo, confrontandosi con Zerbi, è andato su tutte le furie ed ha minacciato di andarsene.

Ecco in particolare le parole del professore:

Volevo parlare con Diego. Avete appena visto un video, nel video ci sono tre ragazze che mi sono piaciute. Le rivedrò e sceglierò la mia preferita. La mia preferita entrerà in casa e sto pensando ad un’eventuale sostituzione, con te Diego. Ti voglio dire che io, a differenza delle altre mie colleghe, tengo molto in considerazione gli strumenti che ci vengono dati. Voglio parlare nello specifico di questa classifica, dove ho chiesto di votare i più talentuosi tra di voi.

Rudy ha spiegato perché sia così importante il parere dei compagni dal suo punto di vista:

L’ho fatto perché credo che vi conosciate molto bene, anche di più di altri professionisti che vengono a vedervi e quindi per me questo dato conta molto. E c’è una cosa che ti voglio dire, che non mi piace per niente: intanto dici che vi mettiamo uno contro l’altro, rovinando lo spirito. Poi questa cosa che tu le classifiche le contesti, non ti piacciono… secondo me devi prendere in considerazione l’eventualità di cambiare professione. Ogni giorno chi fa il tuo mestiere ha classifiche: quotidiane, settimanali, mensili ed annuali. Se la classifica ti irrita, o vivi irritato tutta la vita oppure prendi in considerazione che devi cambiare professione. Ci trovo poco da ridere, soprattutto sul fatto che hai avuto zero voti. Io voglio avere dei dati e li voglio prendere in considerazione.

Lazzari, visibilmente infastidito da questo discorso, è di tutt’altro avviso: sostiene con fermezza che non siano le classifiche a rendere un artista tale. Ecco in sostanza il dialogo avvenuto tra i due:

Diego: E’ un mio perché, è un modo in cui vado avanti nella mia vita e ci sono arrivato fino a qua, quindi non smetterò di pensarla così, mai nella vita. Non per un giudizio del genere.

Rudy: Quindi quando uscirà un tuo disco a te che sia ultimo in classifica non te ne frega assolutamente niente?

Diego: Esatto, ci sono tanti elementi da considerare.

Rudy: Cambia mestiere, Diego!

Diego: Non sono d’accordo con te che un artista non possa vivere e fare musica senza pensare alle classifiche, ci sono tantissimi artisti che lo fanno. Sicuramente fa piacere, ma non fai musica per arrivare primo in classifica, io faccio musica per motivi molto più importanti. Per comunicare con le persone, è una cosa che parte da me stesso, è partita da un bisogno che avevo io di tirar fuori determinate cose, quindi se io sono riuscito a stare bene attraverso la musica e posso aiutare qualcun altro… questo è il significato che do alla musica e sarà per sempre così.

R: Quindi tu non sei venuto ad Amici perché ti ascoltasse e ti vedesse più gente possibile? E’ un discorso sul filo dell’ipocrisia!

D: Le classifiche e i soldi non ti danno nessuna soddisfazione se non una persona che sta davanti a te e si ritrova in quello che dici, punto.

R: Ti sto facendo un discorso ben diverso, detto questo, sceglierò la mia preferita e penserò ad un’eventuale sostituzione. 

D: Non voglio stare in un posto in cui la pensano così, a questo punto me ne vado e basta! Se quella roba per te è quello che ti piace, a me fa schifo!

Diego, sfuggente anche al conforto dei compagni che avrebbero voluto farlo ragionare, ha chiesto di andarsene. La produzione gli ha messo a disposizione la modulistica necessaria per lasciare la scuola.

Il ragazzo ha poi cercato e trovato un nuovo confronto con il professore, sicuramente dai toni più pacati, ma tenendo fede alle proprie ferree convinzioni.

Come si evolverà la questione della sostituzione del banco? Rudy sceglierà davvero una delle tre nuove aspiranti al banco da inserire nella scuola al posto di Lazzari?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

COMMENTI