Amici di Maria de Filippi

Amici 24, Chiamamifaro torna sui social dopo essere stata eliminata dal serale: “I sei mesi più assurdi della mia vita, faccio fatica a…”

La cantante è stata sconfitta da Senza Cri nel ballottaggio finale della quarta puntata

Stefania S 13/04/2025

article-post

Angelica Gori, in arte Chiamamifaro, è stata l’eliminata della quarta puntata del serale di Amici andata in onda nella prima serata di ieri.

Le varie sfide hanno portato ogni squadra a vincere una manche a testa, i protagonisti del ballottaggio finale sono stati Daniele DoriaSenza Cri e Chiamamifaro. I giurati AmadeusElena D’Amario e Cristiano Malgioglio hanno salvato immediatamente il ballerino, e le due cantanti si sono scontrate per l’eliminazione.

Dopo la puntata, rientrata in Casetta,  Angelica ha confessato:

Da quando sono sul palco del serale mi sto vivendo le esibizioni, mi sto piacendo, mi sto divertendo un sacco. Ho paura di tornare a casa perché penso di essere cresciuta tanto qui dentro, ho paura di sentirmi una delusione, se dovessi uscire oggi. So di aver fallito, sarei voluta arrivare più avanti. A volte ho paura a dire quanta fame ho per questo lavoro, ho paura di risultare presuntuosa, ma ne ho tanta!

Purtroppo però la sua paura si è realizzata e pochi istanti dopo Maria de Filippi le ha rivelato di essere l’eliminata della serata. La padrona di casa ha espresso un dolce pensiero finale per la giovane cantante:

Apro e chiudo parentesi. Angelica, sono contenta di averti conosciuta. Non ho mai ricevuto una telefonata né di tuo padre né di tua madre (Giorgio Gori e Cristina Parodi, ndr), né prima quando sei venuta ai casting, né durante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Durante la consueta intervista per WittyChiamamifaro ha commentato la sua eliminazione:

Sono un po’ malinconica, però in realtà sono contenta se ripenso a tutto. Penso di essere un po’ più sicura di me, della persona che sono, di quello che voglio essere e soprattutto questo programma penso che mi abbia insegnato che sono abbastanza anche come persona e non solo come musicista. Quest’ultima puntata di serale anche se non è finita come volevo in realtà mi ha dato tantissimo. E’ stata la prima volta che ho sentito il pubblico nello studio del serale che cantava “Faro, Faro!“. Mi ha fatto davvero un grande regalo questo programma e anche se è stato difficile, mi sono mancate tante cose, mi sono mancate delle persone, stare qua mi ha dato qualcosa che non avrei mai potuto trovare da nessun’altra parte.

Angelica è tornata sui social pubblicando un lungo messaggio su Instagram, corredato da diverse foto della sua avventura, con il quale ha voluto celebrare il suo percorso all’interno della scuola di Amici:

“E se finirà, sarà solo un effetto di scena. Se hai bisogno sai che mi trovi qua”.
Si sono conclusi i sei mesi più assurdi della mia vita e faccio fatica a trovare le parole giuste per raccontarveli. Ho sempre lasciato che la musica parlasse per me, perché era l’unica cosa che mi ha sempre fatto sentire giusta, libera. Dentro alla scuola di Amici ho imparato a far parlare anche Angelica e ho scoperto che non era poi così male. Mi sono sentita giusta, poi sbagliata, poi grande, poi piccola, amata e odiata, malinconica, felicissima, capita.
Oggi mi guardo indietro e ho la certezza di essermi raccontata in maniera sincera, autentica, gentile. Come avrete capito sono una persona riservata, che però ha provato a farvi entrare nella sua testolina. Spero di esserci riuscita. Ho lasciato un pezzettino di cuore in ogni esibizione che ho fatto, in ogni canzone che ho scritto. Ho lasciato un pezzettino di cuore ad ognuno dei miei compagni di viaggio, coinquilini e soprattutto amici che ringrazierò sempre. Esco di qua ancora più certa di chi sono e di chi sarò, della musica che faccio e di quella che farò.

Un grazie speciale a tutta la produzione e la redazione di Amici che non mi ha mai fatto sentire sola. Ai vocal coach che mi mancheranno terribilmente, a tutti i fonici, costumisti, e chiunque contribuisca a far funzionare questa grande macchina.
Grazie Maria, perché da te mi sono sentita capita dal primo giorno che sono entrata nella scuola.

Grazie anche ad ognuno di voi che ha avuto una parola buona per me. Grazie a chi c’era prima e a chi si è aggiunto strada facendo. Non vedo l’ora di vedervi tutti sottopalco quest’estate a far la cosa che più amo fare al mondo.

SHOW MUST GO ON.
Gigi

@amiciufficiale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da chiamamifaro (@chiamamifaro)

Potrebbe interessarti anche