Amici di Maria de Filippi
Amici 24, Dandy dopo l’uscita per infortunio a un passo dal serale: “Non mi do pace”. E sulla possibilità di tornare il prossimo anno…
Il ballerino, che aveva già ricevuto la maglia del serale, ha dovuto dire addio al talent a causa di un problema di salute
Giusy 29/03/2025

Ha dovuto lasciare la scuola di Amici in seguito a un infortunio pochi giorni prima dell’inizio del serale Dandy Cipriano, il talentuoso ballerino della squadra di Anna Pettinelli e Deborah Lettieri.
Arrivato nel talent show di Maria De Filippi lo scorso novembre, dopo aver vinto la sfida contro Rebecca, il ballerino romano, originario delle Filippine, aveva da subito ottenuto molti consensi da pubblico e critica, permettendogli di ottenere l’ambita maglietta dorata del serale. Purtroppo lo scorso 20 marzo Dandy ha dovuto comunicare ai suoi compagni di avventura di dover lasciare la scuola per via di un serio problema fisico.
Parteciperà alla prossima edizione come successo ad Andreas Muller e Mattia Zenzola che dopo il forfait per infortunio sono riusciti a essere grandi protagonisti nelle successive edizioni da ottenere poi la vittoria?
A questa domanda Dandy ha risposto sulle pagine di Fanpage. Ai microfoni del magazine, il ballerino ha ammesso di voler riprendersi una sorta di rivincita qualora gli offrissero la possibilità di tornare ad Amici:
Non riesco ad accettare il fatto di aver finito un percorso così lungo senza nemmeno l’occasione di ballare sul palco del Serale. Anche se la salute viene prima, non riesco a darmi pace, è un punto fisso. Non posso accantonare questa esperienza così.
Dandy ha spiegato cosa rappresentava per lui il talent:
Amici era un’opportunità per dimostrare quello che amo fare, soprattutto ai miei genitori e alla mia famiglia. Ho sempre avuto il supporto degli amici e io per primo ho creduto in me, ma parte di mia madre e mio padre non ho ricevuto tanto supporto quando ho iniziato a ballare.
Volevano che avessi un lavoro fisso. Quando ero più piccolo, ricordo che mi dissero: “La danza non ti porta a niente, che cosa balli a fare, è tutto tempo perso. Stai sprecando soldi per studiare”. Anche per questo motivo ho sempre avuto paura del futuro e spesso mi sono chiesto se avessero ragione. Ma sono rimasto comunque concentrato sulla mia danza, che non è solo una passione ma un lavoro.
Amici lo ha aiutato anche ad aprirsi a livello caratteriale:
Mi ha aiutato veramente tanto. Sono sempre stato un ragazzo che non parlava mai, ma quando le persone gli danno modo di aprirsi, ride e cerca di far ridere anche gli altri. Nella scuola sono stato bene con i miei compagni, mi hanno dato modo di essere totalmente me stesso.