Amici 24, Diego Lazzari a confronto con Rudy Zerbi (che ritira la sfida): “Mi davi del caz*one davanti a tutti come se…”

Come mostrato nell'odierno daytime di Amici 24, Diego Lazzari si è confrontato con il suo coach Rudy Zerbi.



Il professore di canto, dopo aver notato che il suo allievo si era astenuto dallo stilare una classifica interna basata sulle loro preferenze, ha contestato al ragazzo di aver avuto un atteggiamento "ipocrita". Davanti al resto dei compagni, Zerbi gli ha detto:

Quando c'era il momento di commentare le esibizioni, invece di stare con gli altri andavi avanti e indietro e non volevi mischiarti. Quando è arrivata la richiesta della produzione e hai capito che le tue opinioni potrebbero andare in onda, allora dici che non vuoi farlo...La mia impressione è che vuoi dire solo cose positive e non negative, sei ipocrita. Sei molto attento a chi ti guarda, ai like, non mi piace. Arrivi ultimo e, anziché riflettere, ti metti a ballare sulla gradinata...



"Sono fatto così, ci voglio pensare e argomentarla. Non sa niente di me, che cosa brutta. Vaffanc*lo", ha replicato il cantante una volta tornato in casetta. E' quindi intervenuta la conduttrice Maria De Filippi, la quale ha spiegato a Diego che il giudizio delle persone su di lui potrebbe essere condizionato dalla sua enorme popolarità sui social (ha già un milione di followers su TikTok e Instagram). Ha dunque invitato il ragazzo a confrontarsi nuovamente con il suo professore.

Diego ha quindi raggiunto Zerbi, che gli ha ribadito:



Mi incaz*o perché quando capisci he la classifica sarà sotto gli occhi di tutti e dovrai esposti lì ti distacchi, prendi le distanze e questa cosa non la amo perché io amo le persone che sono dritte dall’inizio alla fine come ha fatto Vibes. Tu non hai fatto la stessa, ti chiedo per cortesia: impara che la gente ti apprezzerà al di là se dici una cosa positiva o negativa su uno. Il mondo non è solo dei like ma delle persone che prendono una posizione e tu la testa ce l’hai per farlo.

Ti devi distaccare dalla paura che potresti avere un like in meno e che potresti piacere un po’ meno se ti esponi in modo impopolare. Apprezzo che tu mi dica che è difficile ma ti chiedo di uscire da quel mondo e di entrare in un mondo più vero, quello in cui sei adesso dove devi dare qualcosa di tuo. E’ un ricominciare, è difficile...

"Invece di far la figura del fessacchiotto, se hai deciso di esser diverso gioca diverso in tutto. Fot*itene di andar sul caz*o a tutti. Fermati e ragiona, esci nella vita vera con la tua testa", ha aggiunto il coach. Dal canto suo Diego ha spiegato:

Mi davi del caz*one davanti a tutti come se la classifica non mi interessasse ma è il modo a cui reagisco alle cose negative. Ho un aspetto diverso da tutti perché ho fatto TikTok ma non è un limite e non deve esserlo. Siamo tutti uguali e ognuno la propria chance se la crea con quello che fa. Sono grato per quello che è successo, quei soldi che ho fatto grazie a Internet mi hanno permesso di tenere a bada la mia famiglia…Io in primis su Internet ho detto tante cose e ho imparato dai miei errori. So che qua devo mettere davanti il mio punto di vista, mi sento un po’ neutro, senza particolarità e sto provando a capire chi sono. A volte non mi espongo per non far rimanere male qualcuno e stare sul ca*zo.

Il professore di Amici ha quindi deciso che "visto che per la prima volta ti ho sentito vero ritiro la sfida".