Amici 24, puntata del 6/10/24: prime esibizioni nella scuola e i primi battibecchi tra prof

Dopo la formazione della classe, si entra sempre più nel vivo e…

Giusy D Ottobre 6, 2024

Amici 24, puntata del 6/10/24: prime esibizioni nella scuola e i primi battibecchi tra prof

Anche il 6 ottobre 2024, Maria De Filippi ha aperto una nuova puntata domenicale di Amici, salutando Alessandra Celentano, con cui si lascia andare, spesso, a dei battibecchi. La conduttrice televisiva ha spiegato il meccanismo della gara, che prevede una classifica, stilata da degli esperti esterni e, chi si troverà all’ultimo posto, finirà in sfida per l’eliminazione definitiva. In seguito, la presentatrice ha fatto entrare nello studio televisivo i due giudici della settimana: Eleonora Abbagnato e Gigi D’Alessio, che sono stati accolti in studio con molto calore.

La prima a esibirsi è stata Alessia, ballerina di latino-americano, scelta da Alessandra, che ha aggiornato il pubblico del fatto che la ragazza ha già perso due chili e mezzo: “Già un po’ si vede”. Maria ha affermato che anche la maestra dovrebbe mettersi in forma.

Su Nicolò, invece, Gigi ha avuto delle parole di grande apprezzamento, ma Rudy Zerbi ha aggiunto che, secondo lui, il ragazzo manca in interpretazione e troppo attento alla tecnica. Nella discussione, ovviamente, è intervenuta anche Anna Pettinelli, maestra del ragazzo. Prima dell’esibizione di Chiara, la De Filippi ha nuovamente punzecchiato la Celentano, chiedendo se avesse ballato a teatro La Scala.

Dopo una dimostrazione di Isobel Kinnear, che precedeva l’esibizione di Sienna, la conduttrice ha preso in giro Vybes, perché, a suo dire, guardava solo a terra, per non guardarla, ed è molto timido e serio, a livello sentimentale. L’esibizione di Rebecca ha fatto scaturire un simpatico siparietto tra i professori di canto e Maria sulle doti canore della Pettinelli.

Per D’Alessio, Alena ha dei problemi d’intonazione e deve lavorare tanto, anche sulla tecnica dei fiati.

Dopo le esibizioni anche di Diego, Vybes, Alessio, Ilan, Daniele, Luk3, Teodora, Senza Cri e trigNO, che hanno ricevuto diversi consigli e apprezzamenti dai giudici, la classifica finale di canto era:

Nicolò

Vybes

Ilan

Senza Cri

Trigno

Luk3

Diego

Alena

Mentre quello di ballo era così composta:

Teodora

Daniele

Chiara

Rebecca

Alessio

Alessia

Sienna

Emanuel Lo ha commentato questo risultato della sua allieva, affermano che lei è molto possente, ma anche molto fragile e che lavoreranno su questo suo aspetto.

Durante la puntata del 6 ottobre 2024 di Amici c’è stato anche spazio per un filmato ironico sulla maestra Celentano e i suoi aprimi approcci in sala con i nuovi alunni. L’insegnante non ha risparmiato critiche ai ragazzi e commenti anche molto divertenti, invitandoli a darle sempre del lei. Alessandra si è auto commentata, affermando di essere molto simpatica, Eleonora, però, le ha dato ragione, soprattutto sul lato del rispetto che gli allievi devono avere per i loro maestri.

Anche trigNO è stato protagonista di un filmato divertente, che lo ritraeva come un belloccio inconsapevole.

In seguito si è tornati su Alessia, che ha dovuto dimostrare un compito, assegnato da Deborah Lettieri, da eseguire con il volto coperto, visto che la maestra le trova un preciso difetto: “Eccessiva mimica facciale“. Ma la maestra l’ha bloccata, appena ha cominciato a ballare, perché ha trovato degli accenti in più, rispetto alla coreografia: “Non è il compito che io ti ho assegnato“. La Celentano ha spiegato di essere stata lei a cambiare un po’ le figure di danza: “Non era mia intenzione boicottare il compito… La coreografia risultava piatta e noiosa… Se ho fatto una cosa che era proprio una tua richiesta non me ne sono resa conto… La trovo una cosa proprio brutta“.

Sulla questione è intervenuto anche Umberto Gaudino, che ha confermato la versione della maestra di danza classica. Alessandra ha continuato a sottolineare, però, che, così, la coreografia sembra noiosa. Alessia, quindi, ha provato a eseguire la coreografia come richiesta da Deborah. L’insegnante ha apprezzato la sua esibizione: “Una bella ricerca” e la Celentano ha ribadito la sua opinione riguardo questa prova: “Ci sta io l’ho fatto vent’anni fa… Veramente brava questa ragazza“. Anche Lorella Cuccarini ha lodato la ballerina: “Il suo carisma è venuto fuori“.

Si è passati ai palloncini, accompagnati da dei bigliettini in cui i ragazzi anonimamente svelavano cosa svelavano uno dell’altro. trigNO è stato descritto come too much da Daniele e da Diego come uno che non mantiene la calma. Per Rebecca, invece, una dichiarazione d’interesse, rimasta anonima. Vybes è stato descritto come un ragazzo pieno di pregi, da due compagni di classe.

In seguito, anche Sienna ha dovuto eseguire un compito della Lettieri: “Quello che mi è mancato vedere, però, nella tua coreografia sono fluidità e armonia nei movimenti“. La maestra si è detta contenta, perché ha potuto riscontrare un certo lavoro dell’alunna, ma, in ogni caso, ha giudicato il compito insufficiente. Anche Emanuel ha svelato cosa non ha apprezzato della sua allieva: “Ricercare il tuo sentimento“. La ballerina ha aggiunto che, a volte, si vergogna: “Devo essere più vera“.

Ospite della puntata Petit, che ha cantato il suo nuovo singolo e ha consigliato ai ragazzi di impegnarsi tantissimo.

Per la gara di canto inediti si sono esibiti: trigNO, Senza Cri e Ilan. L’esito della sfida verrà deciso al televoto.

COMMENTI