Amici 24, Ilan deve lasciare la scuola. La maestra Anna Pettinelli: “Per onestà, lo devo fare!”

Nelle scorse puntate di Amici abbiamo visto il cantante Ilan Muccino essere mandato via dalla squadra di Rudy Zerbi, per poi entrare in quella di Anna Pettinelli.



Nel daytime odierno, Anna Pettinelli ha parlato in maniera diretta con Ilan, spiegandogli che, a suo avviso, deve lasciare la scuola, in quanto non lo porterebbe al serale e non vede in lui margini di miglioramento:

 

Mi sono fatta la domanda delle domande, quella che in questo periodo mi faccio: "Ilan lo porti al serale?". Non credo che due mesi cambino la situazione, ho scelto di dirtelo in questo luogo che è un po' più intimo per raccogliere anche le tue sensazioni, emozioni quello che vuoi, non in puntata. Ma la mia valutazione è proprio questa. Inutile che te lo dico tra due mesi, inutile che continuiamo lo stillicidio. Quello che hai imparato nella scuola di Amici te lo porterai tutta la vita dietro, quello che penso di te rimane, ma non ho visto miglioramenti Ilan. Per me è meglio veramente che esci dalla scuola e trovi una tua strada. È difficilissimo dire una cosa del genere per me, so che è molto più difficile per te sentirla. Con la sincerità che mi contraddistingue te lo dovevo dire.



 

Tornato in casetta il giovane cantante ha spiegato ai suoi compagni TrigNo e Vybes che deve abbandonare la scuola, ed è  scoppiato a piangere per la delusione. Il suo amico Vybes si è mostrato incredulo:



Non riesco a pensare il mio percorso qui senza di te. Mi sembra assurdo da realizzare.