Dopo la puntata di domenica di Amici 24, Luk3 si è subito messo alla ricerca di chi aveva scritto il bigliettino a lui indirizzato. Ecco cosa recitava:
Il nostro essere così tanto simili, a volte, mi spaventa. Sei una persona speciale per me e averti vicino mi confonde un po’ e mi crea scompiglio.
Dopo la domanda di Maria De Filippi “Chi ha scritto il bigliettino per Luk3? Rimane anonimo?”, e dopo che nessuna mano è stata alzata, il cantante della squadra di Lorella Cuccarini ha ipotizzato chi potesse averlo scritto:
Non lo so, forse Alessia? Tanto non lo dicono, va bene rimane anonimo. Grazie!
Subito dopo la puntata però è prontamente partita l’indagine del misterioso mittente. In molti infatti hanno fatto le loro supposizioni e tutte miravano proprio all'indirizzo di Alessia Pecchia, la ballerina di latino americano della squadra della maestra Alessandra Celentano. E mentre si ritrovava a commentare con i compagni di avventura, la diretta interessata ha esordito dicendo:
E comunque pure io ho visto Luca che mi veniva incontro quando ha cantato l’inedito.
A quel punto Alessio Di Ponzio ha replicato:
Ti ha fatto proprio l’occhiolino, ma perché lui ha capito che gliel’hai scritto tu il bigliettino.
Ed è proprio lì che la ballerina si è tradita ammettendo:
Eh sì, vabbè ma…
In quel momento tutti i ragazzi sono scoppiati a ridere, costatando l'ingenua ammissione di Alessia:
Ti sei tradita da sola! Scoperta, è stata Alessia!
Visibilmente in imbarazzo, la giovane ha provato a difendersi:
Non è vero, volevo dire così “Sì vabbè ma che c’entra, t’immagini sia stata io e mi fai l’occhiolino?”. Volevo dire questo, cioè… io che penso? Lui non ha pensieri. Io non ho scritto il biglietto, mi state fraintendendo ve lo dico. Non lo so chi l’ha scritto.
Poi, rivolgendosi al destinatario del biglietto ha proseguito:
Luca io ti chiedo scusa per questo disagio.
Pronta la replica ironica di Luk3:
Quale disagio? Però dovevi dirlo davanti alla televisione eh.
Poche ore dopo però Alessia si è confessata con SENZACRI ammettendo di essere stata lei la mittente del bigliettino tanto discusso:
Il bigliettino l’ho scritto io però quando poi l’ho scritto avevo l’ansia che poi lo leggessero. Però me lo sono sentita tipo liberazione anche se effettivamente non è una dichiarazione d’amore. Ma ho detto realmente quello che sento. Non lo dico, io non lo dico. Lo sai tu però io finché non lo ammetto…