Amici di Maria de Filippi

Amici 24, le prime parole di Luk3 dopo l’eliminazione dal talent

Il cantante è stato eliminato durante la terza puntata del serale

Giusy 06/04/2025

article-post

È andata in onda ieri sera la terza puntata del serale di Amici, il talent show di Maria De Filippi giunto alla ventiquattresima edizione. La trasmissione di Canale 5 ha visto l’eliminazione di un solo allievo:Luk3, il cantante della squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo.

Il giovanissimo cantante ha perso al ballottaggio finale contro TrigNo, allievo di Anna Pettinelli e Deborah Lettieri.

Luk3 ha reagito piuttosto male all’eliminazione. Il cantante si è lasciato andare a un lungo pianto, per lui Amici è stato molto importante non solo per farsi conoscere al pubblico, ma anche per una crescita personale. Il talent l’ha cambiato tantissimo, l’ha fatto maturare ed è stato anche una bella iniezione di fiducia. Pensare che al momento dell’ingresso era ancora minorenne!

Prima dell’eliminazione Luk3 ha spiegato perché non avrebbe voluto lasciare la Casetta:

Sono un po’ in ansia. Mi è passato un po’ tutto il percorso davanti. Mi dispiacerebbe tanto. Tanto tanto. Mi mancherebbe fare musica tutti i giorni, anche se credo che quello lo farei comunque, ovviamente non con tutti questi strumenti, quello che sarà diverso, sarà tutto più difficile, però penso che non è la musica che ho paura di lasciare. Perché so che la musica non la lascerò mai. E al di là di questo posto continuerò a farla per sempre. È tutto il resto. Sto comunque qua da un po’ di mesi e quindi è diventata casa ormai. Sarebbe un trasloco. Però  in ogni caso so quanto questo posto mi ha dato.

Ma davvero tanto, tanto tanto tanto. Dall’altra parte so che mi rimprovererò tante cose se dovessi uscire, però fa parte del gioco. Fa parte della vita e non mi fermerò mai. Un posto così è l’occasione che ti capita una volta e quindi è per questo che piango. Qui dentro ho imparato a piangere tanto E nel senso anche nell’accezione positiva. Fuori da qua non piangevo mai. Ho scoperto un lato che per quanto possa sembrare brutto in realtà non lo è. Soprattutto per quello che facciamo noi.

Anche Alessia Pecchia, la ballerina di latino fidanzata con Luk3,  prima di sapere l’esito si è commossa:

Devo cercare di non piangere, è un po’ difficile. Quando va al ballottaggio è come se lo vivessi con lui. Adesso ti devi divertire e lasciare andare. Io non vedo l’ora di sentirti cantare e anche il pubblico. Capisco l’emozione, perché in questo momento sto vivendo anche io la stessa cosa tua.

Non appena la conduttrice ha annunciato il nome dell’eliminato Alessia è scoppiata a piangere.

Dopo la puntata Luk3 ha rilasciato le prime parole al canale ufficiale del programma di Canale 5. Ecco cosa ha raccontato:

È finita questa esperienza, un’esperienza fatta di amici, di tante persone che lavorano con te e per te, mi dispiace lasciare tutte queste persone però per quanto riguarda la musica so che non mi lascerà mai. Non penso di uscire a testa bassa. Sono contento di come ho cantato stasera. Da domani starò in studio a lavorare, a fare musica e questo posto mi ha dato la certezza di fare questo per tutta la vita. Sono arrivato ai casting  con zero aspettative. Presentarsi qua a 17 anni in un modo o nell’altro è un rischio perché comunque hai poche certezze anche musicalmente parlando. Potevo stare una settimana come uscire oggi come uscire fra 4 puntate Sarebbe stato tutto da scrivere. Penso che ho affrontato tante sfide, letteralmente. Però è servito tutto.

Questa scuola mi ha insegnato a lavorare tutti i giorni. A perseguire qualcosa in maniera totale. Non abbiamo il telefono. È un’esperienza ti insegna cosa significa anche il sacrificio. Ero impegnato in ogni singolo momento. Mi ha insegnato a non perdere mai l’obiettivo e andare dritto. Il momento divertente sicuramente le sfide di ballo che facevamo io e TrigNo che fra l’altro mi ha eliminato! Ci rifaremo fuori TrigNo!

Successivamente Luk3 ha letto il bigliettino che aveva scritto a se stesso prima dell’inizio del serale di Amici:

Questo posto ti ha dato tanto, troppo. Ricordi come sei entrato? Prendi tutto quello che questa esperienza ti ha donato e portalo fuori per accelerare ancora di più. Sono sicuro che da domani sarai già in studio per lavorare a nuovi pezzi. Non fermarti mai.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by WittyTV (@wittytv)

Potrebbe interessarti anche