In attesa di scoprire cosa succederà nella prima registrazione dell'anno del pomeridiano di Amici 24, nel corso del daytime odierno del talent show di canale 5 condotto da Maria De Filippi, Vybes è stato protagonista di un nuovo provvedimento disciplinare innescato involontariamente da Trigno.
Tutto è partito dalla consueta lezione mattutina in palestra per i cantanti, alla quale Ilan e Vybes non hanno preso parte, rimanendo a letto e causando il malumore di Trigno che non ha reputato corretto il comportamento dei compagni:
Voglio vedere se io ritorno a dormire cosa succede, non è giusto così. Ilan ha saltato quante palestre? Vybes pure, Cri non verrà, Tota pure, poi lo st**nzo che trasgredisce sono io ogni volta. A me sta sul ca**o questa roba qua. Sappiamo tutti chi arriva in ritardo a lezione, soprattutto a quelle di gruppo. Io non ho cantato l'inedito perché arrivavo in ritardo a lezione e usavo di più il cellulare, voglio vedere a sto giro chi non lo canterà.
Dopo le esternazioni di Trigno, la redazione ha calcolato le trasgressioni alle regole da parte dei cantanti e quello con maggiori infrazioni è risultato essere Vybes, che è così stato messo in sfida dal suo professore Rudy Zerbi:
Volevo parlare con Vybes. Dopo che Trigno ha sollevato il discorso delle infrazioni altrui la produzione ha fatto una ricerca di tutte le infrazioni e tu sei risultato il primo e non è un bel primo posto. Visto che Trigno si lamentava del fatto che non ha cantato l'inedito come conseguenza del provvedimento della professoressa Pettinelli ora sono qui a dirti cosa succederà a te. Non voglio fare come ha fatto la professoressa Pettinelli e ti metto in sfida.
Successivamente, Vybes ha affrontato la sua sfida in studio contro una cantante di nome Offbianca ed è risultato vincitore, conservando il suo posto nella scuola.
Anche Nicolò, in sfida contro Gaia perché risultato uno dei meno collaborativi nelle pulizie quotidiane in casetta ha vinto e lo stesso è accaduto a Ilan, che si è scontrato con Incubo e ha mantenuto il suo posto nella scuola.