Amici 24, puntata del 1/12/24: Luk3 vince entrambe le sfide e rimane nella scuola, Daniele Doria affronta la sfida immediata
Teodora Olivia Martinez non affronta la sua sfida perché impossibilitata fisicamente
Carola Dicembre 1, 2024
Si è appena conclusa la decima puntata del pomeridiano di Amici di Maria De Filippi, il talent show di canale 5 in cui aspiranti cantanti e ballerini si mettono alla prova con l’obiettivo di diventare personalità di spicco nel mondo della musica e della danza.
Ad aiutare i ragazzi nell’affrontare questo percorso lungo e tortuoso i professori di canto e di ballo: Alessandra Celentano, Deborah Lettieri e Emanuel Lo per il ballo e Rudy Zerbi, Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini per il canto.
La puntata odierna ha visto come ospiti nomi illustri, tra cui J-Ax giudice della gara di canto, Giorgio Madia giudice della gara di ballo e Enrico Nigiotti che ha cantato il brano Tu sei per me e Briga, che ha presentato il brano Vieni con me, dedicato alla moglie, l’attrice Arianna Montefiori.
Teodora non ha potuto sostenere la sfida per essere arrivata ultima in classifica la scorsa settimana in quanto impossibilitata fisicamente.
Luk3 ha dovuto sostenere due sfide, una per essere arrivato ultimo nella gara cover della scorsa settimana e una voluta da Anna Pettinelli, per la quale il ragazzo non è pronto per stare nella scuola di Amici. A giudicare la prima sfida è stata Federica Abbate e Luk3 ha affrontato il cantante Samuele. Entrambi i ragazzi si sono sfidati sui loro inediti e Federica ha assegnato la vittoria all’allievo di Lorella, ma ha comunque fatto i complimenti allo sfidante sottolineandone la preparazione.
A proposito di Luk3, tra Anna e Lorella c’è stata una discussione molto accesa: la Cuccarini ha accusato la collega di usare dei toni inadeguati per un’insegnante e ha affermato che ci vorrebbe un provvedimento disciplinare per i prof, mentre la Pettinelli ha ribattuto spiegando di non vaiolato nessuna regola e di usare gli strumenti che le vengono messi a disposizione dalla produzione. Nella lite si é poi inserita anche la maestra Celentano, la quale ha chiesto ad Anna perché non avesse accettato la sua proposta di eliminare l’allievo arrivato per tre volte ultimo nella gara cover settimanale e Anna ha spiegato di aver rifiutato perché la proposta della collega si basava su un calcolo matematico e non su un merito artistico.
La seconda sfida di Luk3 è stata giudicata da Charlie Rapino, contro la sfidante scelta da Anna, ovvero Elena. Entrambi i cantanti hanno portato sul palco una cover: Luk3 si è esibito con In equilibrio di Daniele Silvestri, mentre Elena Coraline dei Maneskin. Anche in questo caso la vittoria è andata a Luk3.
La gara cover di questa settimana ha visto trionfare al primo posto Senza Cri, che si è esibita in una sua personale versione di E penso a te, convincendo J-Ax, il quale ha spiegato che per cantare un brano del genere non ci vuole solo tanta testa, ma anche tanto cuore e lei li ha avuti entrambi. Secondo posto per Antonia, che ha cantato un brano di Lauren Hill e il giudice ha affermato che per cantare un pezzo del genere ci vuole coraggio. Terzo posto per Vybes, che ha portato sul palco una versione inedita di Sarà perché ti amo. J-Ax si è detto soddisfatto di questa esibizione, anche perché l’allievo non si è mostrato come un ragazzo snob e perché ha rappato con il sorriso.
Al quarto posto Trigno, che sicè esibito in En e Xanax di Samuele Bersani: J-Ax gli ha fatto i complimenti, dicendo che ha una bella timbrica rock e che è stato in grado di dare un suo tocco personale al brano. Quinta posizione per Chiamamifaro, che ha interpretato Warwick Avenue. Il giudice si è complimentato con lei, sebbene abbia notato la grande emozione che aveva e che l’ha penalizzata un po’. Nicolò Filippucci, invece, ha cantato Il mondo prima di te e inizialmente non ha convinto il giudice, anche se dopo si è sbloccato. Penultimo posto per Ilan, che ha cantato Home, di Michael Bublè, ma non è riuscito a convincere appieno il giudice.
Ultimo posto pari merito per Diego e Luk3, che ha recuperato una posizione grazie alla sfida vinta in precedenza e che lo ha portato così allo stesso voto di Diego Lazzari. Il primo si è esibito in Sorry, mentre il secondo ha portato sul palco la sua versione di Can’t feel my face.
Per quanto riguarda la gara di ballo giudicata da Giorgio Madia, il primo posto è stato conquistato dal nuovo arrivato Dandy, che ha ballato sulle note di APT insieme a Giulia Stabile. Il giudice si è complimentato con lui, definendolo carismatico e intenso. Secondo posto per Daniele Doria, che ha danzato sulle note dei Coldplay, ricevendo i complimenti per la sua tecnica e potenza. Terza posizione pari merito per Alessia Pecchia, Alessio Di Ponzio e Francesca Bosco. Alessio ha danzato sulle note di Avrai di Claudio Baglioni e al termine dell’esibizione ha letto insieme a Maria una lettera rivolta al padre, con cui vorrebbe avere un rapporto più stretto. A Francesca il giudice ha detto che è forte e pulita, mentre ad Alessia che è un animale da palcoscenico.
Quarta e ultima posizione per Chiara Bacci, che il giudice ha definito brava, ma viste le sue potenzialità può fare di più. La ballerina dal canto suo ha ringraziato sia la produzione che i fisioterapisti per averle permesso di rimanere e tornare a ballare.
Daniele ha eseguito il compito assegnatogli da Emanuel Lo in comparata con il ballerino professionista Sebastian Melo Taveira. Il professore gli da 4 e lo mette in sfida immediata contro un ballerino di nome Thomas. Tra Emanuel e la maestra Celentano si accende una forte discussione, nella quale interviene anche Deborah. Per i due insegnanti, Daniele è solo tecnica, mentre la Celentano non di é detta d’accordo, aggiungendo che il suo allievo arriva sempre primo in classifica. La sfida è stata giudicata da a Francesca Bernabini e ha sancito la vittoria di Doria, che ha danzato sulle note di How you remind me. Pur assegnando la vittoria a Daniele per la sua prefazione tecnica, la Bernabini ha affermato che al ballerino manca qualcosa in più, che imparerà però sicuramente.
COMMENTI