Amici 24, puntata del 10/11/24: Ilan vince la sfida, Sienna Osborne viene sconfitta da Francesca Bosco e abbandona la scuola
Chiamamifaro trionfa nella gara di inediti, ancora scontri tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli
Carola Novembre 10, 2024
Si è appena conclusa la settima puntata di Amici 24, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi che vede la presenza in studio di Rudy Zerbi, Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini nei panni di insegnanti ti canto e Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Deborah Lettieri in quelli di insegnanti di ballo, pronti ad aiutare gli allievi nel loro percorso verso il serale.
Ospiti della puntata odierna, Veronica Peparini come giudice della gara di ballo e Cristiano Malgioglio e Ermal Meta come giudici della gara di canto. Giordana Angi, invece, ha presentato il suo nuovo singolo Piano Piano.
Per quanto riguarda la gara di canto, il primo posto della classifica questa settimana è andato a Chiamamifaro che ha cantato Torn esibendosi al pianoforte e conquistando Cristiano Malgioglio. Secondo posto per Nicolò Filippucci che ha cantato Nessun grado di separazione. Sia Malgioglio che Ermal gli hanno fatto i complimenti per l’interpretazione, sebbene abbia in parte stravolto il pezzo. Terzo posto per Vybes che si è esibito sulle note di Remedios, al quale ha aggiunto le sue barre. Il cantante di Rudy Zerbi ha ricevuto tanti complimenti da parte di Ermal Meta, mentre Anna Pettinelli ha dato al ragazzo 8 sulle barre e 4 sul resto, ottenendo così un 6 complessivo.
Senza Cri ha conquistato invece la quarta posizione, cantando sulle nozze di Cenere, di Lazza e ricevendo l’apprezzamento da parte di Cristiano Malgioglio. Quinto posto per Trigno, che ha cantato Gli anni. L’interpretazione dell’allievo di Anna Pettinelli ha conquistato Meta, il quale gli ha detto che la sua interpretazione è quella che ha trovato più giusta, mentre Malgioglio ha trovato l’esibizione un po’ scolastica, parere condiviso anche da Rudy che ha dato al cantante un 3, affermando che sembrava “una veglia funebre”.
Penultimo posto per Diego Lazzari, che si è cimentato in Per te di Vasco Rossi. Nonostante il posizionamento, Ermal Meta ha apprezzato l’esibizione del giovane, spiegando che era un pezzo importante ed era facile rovinarlo, ma nonostante questo lui se l’è cavata bene. Ultimo posto per Luk3, che la prossima settimana dovrà dunque affrontare una nuova sfida: l’allievo di Lorella ha portato sul palco la sua versione di Ti raggiungerò, di Fred De Palma. Ermal ha affermato che il ragazzo ha un bel flow, ma che manca ancora di un’identità precisa.
Proprio Luk3 è stato nuovamente candidato all’eliminazione da parte di Anna Pettinelli: la prof di canto, fecero anche riferimenti alle classifiche precedenti ha ribadito ancora una volta che secondo lei il giovane cantante non è pronto per la scuola di Amici, ma Lorella si è opposta e ha invitato la collega a pensare ai suoi alunni, ricordandole anche il percorso dell’anno scorso e la vittoria di Sarah Toscano. Nella discussione è intervenuto anche Rudy, che si è detto d’accordo con Lorella, dando al ragazzo un 6 nell’esibizione odierna.
La gara di ballo giudicata da Veronica Peparini, invece, ha visto trionfare Alessio Di Ponzio, che la coreografa ha definito molto talentuoso. Secondo posto per Daniele Doria, di Alessandra Celentano, che Veronica ha definito “eclettico”. Terzo posto per Rebecca, che si è esibita sulle note di Shake it up: per lei sono arrivati i complimenti da parte di Veronica, che l’ha trovata una ballerina competente e che lega bene i movimenti.
Al penultimo posto, invece, troviamo Teodora, che si è esibita in un passo a due con Michele Lanzeroti. La Peparini l’ha trovata carina, ma un po’ basica e per questo ha bisogno di crescere e anche di sbagliare. Infine, in ultima posizione e quindi in sfida, Alessia, che si è esibita con Umberto Gaudino ed è stata giudicata molto sensuale dalla Peparini.
Per quanto riguarda le sfide, a doversi confrontare con uno sfidante esterno pronto a prendere il loro posto questa settimana sono stati la ballerina Sienna e il cantante Ilan.
Sienna ha dovuto confrontarsi con una ballerina di nome Francesca. L’allieva ha danzato sulle note di Turning Tables e She Wants to move, mentre la sua sfidante ha ballato Dolcenera e Lift me up. A giudicare le performance delle due ballerine è stata Maura Paparo, la quale ha deciso di premiare Francesca e assegnarle un posto nella scuola, mentre Sienna ha dovuto lasciare il programma e salutare i suoi compagni e il suo insegnate Emanuel Lo.
I cantanti si sono anche cimentati in una gara inediti, giudicata da Byron Rosero. A sfidarsi sono stati Chiamamifaro con il suo brano Perché, Nicolò con Non mi dimenticherò e Vybes con Standard. A vincere è stata Chiamamifaro, che ha ottenuto la possibilità di realizzare il videoclip del suo singolo.
È stato poi il momento dei compiti: ad esibirsi davanti ai prof sono state Rebecca Ferreri e Alessia Pecchia. La prima ha ricevuto in compito dalla Celentano e si è esibita sulle note di I have nothing, dimostrato da Giorgi. Deborah ha affermato che il compito fosse difficile e per questo ha deciso di premiarla, restituendole la maglia, mentre Alessandra non è stata interpellata.
Il compito di Alessia, invece, le era stato assegnato da Emanuel Lo, che non l’ha trovata sufficiente, ma si è divertito. La Celentano, invece, le ha restituito la maglia dandole la sufficienza. A dimostrare il compito è stata Giulia Stabile che ha fatto ritorno da Londra ed è quindi rientrata in pianta stabile nel corpo di ballo dei professionisti.
Ilan ha affrontato la sfida contro il cantante Imprima: entrambi hanno cantante i loro inediti, rispettivamente Mezzocielo e Facciamo l’amore e a vincere è stato l’allievo di Rudy Zerbi, che ha convinto il giudice esterno Filippo Gimigliano e ha così mantenuto il suo posto nella scuola.
COMMENTI