Amici 24, puntata del 12/1/25: ecco come sono andate le sfide. Immancabili i battibecchi tra i prof della scuola
Ecco cos’è successo nella puntata appena andata in onda
Carola Gennaio 12, 2025
Si è appena conclusa la quindicesima puntata del pomeridiano di Amici 24, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi che vede la presenza in studio dei professori di canto Anna Pettinelli, Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini e di ballo, Alessandra Celentano, Deborah Lettieri e Emanuel Lo.
Ospiti della puntata odierna sono stati Ermal Meta, Dardust e Ornella Vanoni in qualità di giudici della gara di canto e Garrison Rochelle giudice della gara di ballo.
La gara di canto di questa settimana ha visto i cantanti ancora in gara esibirsi nei loro nuovi inediti, che saranno disponibili su tutte le piattaforme digitali a partire dal prossimo 14 gennaio. Dardust e Ornella Vanoni hanno ascoltato con attenzione i brani proposti dai ragazzi e hanno deciso di posizionare al primo posto Antonia Nocca, con il suo inedito Dove ti trovi tu. Secondo posto per Trigno, che ha cantato Maledetta Milano, mentre in terza posizione Deddè con Periferia, che è stato giudicato da Dardust come il suo inedito preferito per le immagini che usa nel testo.
Al quarto posto Chiamamifaro con Omg, a lei Ornella ha detto che non si capiva nulla di ciò che ha cantato. Quinta posizione per Jacopo Sol con Complici e Dardust ha affermato di ricercare un po’ più di contemporaneità. Sesto classificato, invece, Mollenbeck con Male. Al settimo posto Luk3 con il suo nuovo inedito Valentine, definita da Dardust come una canzone molto fresca a cui però manca un po’ di profondità.
Terzultimo classificato Vybes con Non mi passa, che racconta il suo rapporto con l’ansia, mentre in penultima posizione Ilan con Sangue blu. A chiudere la classifica, Nicolò con Yin Yang, giudicata da Dardust come molto carina, anche se mancava un tocco di imprevedibilità.
Assente dalla puntata Senza Cri, per via della febbre alta.
Per quanto riguarda la gara di ballo, Garrison ha deciso di premiare Alessio Di Ponzio che è stato definito dal giudice come carismatico e potente. Secondo posto pari merito per Dandy Cipriani, che ha ballato sulle note di Perso nel buio di Sangiovanni e Daniele Doria, che si è esibito in un passo a due con Elena D’Amario.
Terzo posto per Chiara Bacci che ha ballato con le punte sulle note di Bad Guy e ha ottenuto i complimenti di Garrison, il quale ha ammesso di essere rimasto colpito dal peso che mischiava classico e moderno , mentre Emanuel Lo ha affermato di non aver apprezzato molto la coreografia e di averle dato 5. Quarta posizione per Alessia Pecchia, che ha danzato sulle note di Wonderwall in un passo a due con Sebastian Melo Taveira, ma Garrison l’ha trovata timida. Quinto posto per Francesca Bosco, mentre ultima classifica la nuova arrivata Giorgia, criticata dal giudice perché non abbastanza pulita nei movimenti.
Per quanto riguarda i compiti assegnati dai professori, Chiara si è esibita sui tacchi su richiesta di Emanuel Lo, per metterla alla prova sulla sensualità. Il maestro le ha dato 5 perché secondo lui la ballerina ha un bellissimo fisico, ma si vergogna di mostrarlo, mentre per la Celentano la Bacci è stata molto aggraziata e sensuale e l’ha premiata con 9.5.
Rudy Zerbi, invece, ha assegnato a Nicolò Bella senz’anima, mostrandogli un filmato in cui Emma Marrone si esibiva sullo stesso pezzo, in modo tale che potesse prendere ispirazione e l’allievo ha spiegato di averci lavorato su con i vocal coach. A Zerbi però il risultato non è piaciuto e da qui è nata una discussione con Anna Pettinelli.
Alessia Pecchia ha ricevuto un compito da Deborah, dimostrato da Giulia Stabile. L’insegnante ha trovato la ballerina migliorata, ma non ancora pienamente sufficiente, per questo le ha dato 5.5. Alessia dal canto suo si è commossa, ringraziando la Lettieri per il compito assegnatole perché le ha permesso di mettere in luce il suo lato più sensibile. Secondo Alessandra e Lorella, però, la ragazza avrebbe meritato un voto più alto di quello datole dalla maestra.
COMMENTI