Amici 24, puntata del 15/12/24: Ilan passa in squadra con Anna Pettinelli, un nuovo ingresso nella scuola

Ecco i risultati della gara delle cover

Carola Dicembre 15, 2024

Amici 24, puntata del 15/12/24: Ilan passa in squadra con Anna Pettinelli, un nuovo ingresso nella scuola

Si è appena conclusa la dodicesima puntata del pomeridiano di Amici 24, il talent show condotto da Maria De Filippi in cui giovani ragazzi appassionati di canto e di ballo, mettono in gioco il proprio talento con lo scopo di farlo diventare una professione.

A guidarli nel difficile percorso all’interno della scuola i professori di canto – Rudy Zerbi, Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini – e quelli di ballo, ovvero Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Deborah Lettieri.

Ospiti della puntata odierna, Giordana Angi con Sting e i Ricchi e poveri, che si sono esibiti nel loro ultimo singolo Natale degli angeli. Il duo è stato anche giudice della gara di canto dei ragazzi, insieme ad Alex Britti. A giudicare la gara di ballo, invece l’ex professore di latino americano, Raimondo Todaro.

La puntata si è aperta con il caso di Ilanrimasto in bilico dopo la decisione di Rudy di riflettere su un’eventuale sostituzione con Jacopo Sol, in puntata Anna ha deciso di farlo passare nella sua squadra. L’insegnante ha anche chiesto che venisse aggiunto per lei un quarto banco, per permettere a Deddè di fare il suo ingresso nella scuola. Il ragazzo si è esibito con il suo inedito Periferia ed è riuscito a convincere i presenti, conquistando così un posto nell’ambito talent show.

Per quanto riguarda la gara cover giudicata dai Ricchi e poveri e da Alex Britti, il primo posto è stato conquistato da Antonia, che si è esibita sulle note di I say a Little pray, mentre al secondo posto troviamo Senza Cri che ha cantato Amare. La cantante si è detta molto emozionata di trovarsi di fronte ad Alex Britti, da momento che è proprio grazie a lui se ha iniziato a suonare la chitarra.

Terzo posto per il nuovo arrivato Jacopo Sol, che si è esibito in una sua versione di Se piovesse il tuo nome. Quarto posto per Vybes, che invece ha realizzato una versione inedita di Non m’annoio, di Jovanotti alla quale ha aggiunto le sue barre e ha ricevuto i complimenti di Alex per la sua ironia. Quinto posto pari merito per Nicolò e Luk3: il primo ha cantato Die for you e Britti ha affermato di trovarlo costruito, mentre il secondo si è esibito in Pensare male, ottenendo i complimenti dei Ricchi e poveri.

Sesta posizione per Mollenbeck che ha cantato Si ah di Fran Quintale, mentre al penultimo posto Ilan che ha cantato Breakeven. Alex Britti gli ha detto di averlo trovato un po’ teso e il ragazzo ha spiegato che ciò era dovuto al testo della canzone. Subito dopo però si è aperta una piccola discussione con Rudy e Ilan gli ha detto di essersi sentito illuso dal fatto di avere avuto un’altra settimana a disposizione, perché pensava che il suo insegnante si fosse ricreduto su di lui. Ultimo posto per Chiamamifaro che ha cantato Fai rumore accompagnandosi al pianoforte.

Senza Cri, Antonia Nocca e Nicolò Filippucci si sono cimentati in una seconda gara di canto, giudicati dal maestro Giovanni Pallotti. I tre ragazzi si sono alternati sulle note di L’essenziale, di Marco Mengoni e a vincere è stata Senza Cri.

La gara di ballo giudicata da Raimondo Todaro, invece, ha visto trionfare Chiara Bacci, la quale ha danzato sulle punte una coreografia neoclassica. Emanuel Lo ha dato 5 all’allieva di Alessandra, mentre quest’ultima l’ha premiata con 9.5. Per quanto riguarda il parere del giudice, secondo Raimondo Chiara ha delle doti innate, di cui però non sembra essere consapevole. Secondo posto per Daniele Doria che ha danzato in un passo a due con Michele Lanzeroti. Secondo Todaro il ballerino è già pronto per il serale, deve solo lavorare sul confronto con i professionisti.

Terzo posto pari merito per Alessia Pecchia e Francesca Bosco: la Pecchia ha danzato sulle note di Mi gente e in merito alla ballerina, Raimondo e la Celentano hanno avuto una discussione. Secondo il giudice, infatti, la ballerina non è così preparata tecnicamente e per dimostragli il contrario dopo aver ballato un assolo si esibisce in un passo a due con Umberto Gaudino. Francesca ha danzato sulla canzone Stand by me ricevendo numerosi complimenti da parte di Raimondo, che l’ha trovava precisa e potente. Ultimo posto per Alessio Di Ponzio che andrà in sfida la prossima settimana. Il giovane allievo di Emanuel Lo ha ballato Yeah! e Todaro gli ha detto che ha una bella energia, ma deve essere più pulito nei passi.

Per i ragazzi è arrivato il primo provvedimento disciplinare dell’anno, a causa del disordine e della scarsa igiene. Proprio per questo motivo, la maestra Alessandra Celentano ha deciso di entrare in casetta durante la puntata e verificare personalmente la situazione. Anche la stessa Maria ha ammesso di voler vedere con i suoi occhi lo stato in cui versava la casetta. L’insegnante, una volta entrata, ha spiegato di aver trovato le stanze in condizioni pietose e anche la cucina era in uno stato “devastante”. Per questo motivo Anna, Alessia e Rudy hanno deciso di mandare i loro allievi in sfida, fatta eccezione per Alessia, perché si dedica molto alle pulizie, Mollenbeck e Jacopo Sol perché appena entrati.

Tra coloro che andranno in sfida ci sono quindi Vybes, Chiamamifaro, Trigno, Ilan e Nicolò. Lorella ha deciso di non mettere nuovamente a rischio Luk3 dopo la grande quantità di sfide affrontate nell’ultimo periodo, ma ha assicurato che anche per lui verrà preso un provvedimento. Senza Cri sarebbe voluta andare in sfida per solidarietà con i compagni, ma le è stato impedito in quanto tra coloro che puliscono maggiormente la casa. Maria allora ha colto l’occasione per sottolineare come questo gesto avrebbe dovuto farlo chi invece sa di non collaborare alla pulizia della casetta.

Per quanto riguarda le sfide, la ballerina Teodora, ferma da due settimane, non ha potuto affrontare la sua sfida nemmeno in questa puntata né tantomeno si è potuta esibire nella gara di ballo. Trigno, invece, arrivato ultimo nella gara cover della scorsa settimana si è scontrato con Matteo e ha vinto. L’allievo si è esibito sulle note di Ti regalerò una rosa di Simone Cristicchi, mentre il suo sfidante ha portato sul palco la sua versione di Jealous di Labyrinth.

Dalle anticipazioni sappiamo che Dandy, ultimo classificato della gara di ballo della settimana precedente, ha vinto la sfida danzando sulle note di Michael Jackson. Contro di lui un ballerino di nome Alessandro, che si è cimentato in un pezzo hip hop.

COMMENTI