Amici di Maria de Filippi
Amici 24, puntata del 2/02/25: Nicoló vince la sfida e conquista la prima maglia dorata del serale, Giorgia perde contro Asia e viene eliminata
Francesco entra nella scuola dopo il ritiro di Alessio, nuove scintille tra i prof
Renata 02/02/2025

E’ appena terminata la diciassettesima puntata del pomeridiano di Amici 24, il fortunato talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi.
L’appuntamento domenicale con la ventiquattresima edizione del talent si è aperto con la sfida tra Nicolò e Filippo, giudicata da Charlie Rapino. Lo sfidante ha cantato L’amore è di Enrico Nigiotti; l’allievo ha risposto con Chandelier di Sia. Dopo aver mostrato un filmato del suo cantante, Anna Pettinelli ha espresso disappunto sulla bassa posizione di Nicolò nelle ultime classifiche. Dunque, ha invitato il suo allievo a esibirsi al piano sulle note di Jealous. Terminata la performance, ha consegnato al cantante la maglia del serale.
A seguire, hanno fatto il loro ingresso in studio Samantha Togni (giudice della gara di ballo) e Luca Argentero e Giusy Ferreri (giudici della gara di canto). La prima allieva a scendere in pista è stata Alessia Pecchia, ballerina di Alessandra Celentano, seguita da Jacopo Sol che ha cantato Occhi tristi. Terminata l’esibizione dell’alunno di Rudy Zerbi, è stato il turno di Daniele Doria (ballerino della Celentano). Seguito da Antonia Nocca (cantante di Zerbi) che ha intonato Stronger than me di Amy Winehouse.
Dunque, è stata la volta del ballerino Antonio Affortunato (allievo di Deborah Lettieri) e di TrigNo (cantante della Pettinelli) che ha cantato Qualcosa di grande di Lùnapop. A seguire, è stata la volta dell’allieva di Zerbi, Chiamamifaro, che ha intonato al piano Notte prima degli esami di Antonello Venditti. Poi, è stato il turno di Chiara Bacci (ballerina della Celentano), seguita da Senza Cri, cantante di Lorella Cuccarini, che ha eseguito Sirene di Levante.
Successivamente si sono esibiti Vybes (allievo di Zerbi) sulle note di Domani smetto degli Articolo 31 e Francesca Bosco (ballerina di Deborah Lettieri). A seguire è stata la volta di Luk3 (allievo di Cuccarini) che ha cantato Amore bello di Claudio Baglioni. E ancora, Mollenbeck (allievo di Cuccarini) ha reinterpretato Lulu. Poi è stato il turno del ballerino Dandy Cipriano (allievo di Lettieri) e Deddè (allievo di Pettinelli) che si è esibito sulle note di East side di Benny Blanco.
Una volta concluse le esibizioni di tutti gli allievi, per la gara di ballo è stata stilata la seguente classifica:
- Daniele
- Chiara
- Francesca
- Dandy
- Antonio
- Alessia
La classifica della gara di canto, invece, è stata:
- Antonia
- Deddè
- Senza Cri
- Jacopo Sol
- Chiamamifaro
- Mollenbeck
- Luk3
- TrigNo
Il coach Emanuel Lo, rimasto senza ballerini, ha offerto un banco (quello di Alessio, che a causa di un infortunio ha dovuto abbandonare il talent show) a Francesco.
A seguire, Luk3 ha eseguito il compito assegnato da Pettinelli: Love on the brain di Rihanna. La coach ha dato un 6 per la parte cantata e un 3 per quella scritta. Mollenbeck ha intonato Great Balls Of Fire di Jerry Lee Lewis per volere di Pettinelli, che nonostante piccoli problemi di intonazione, gli ha dato un 7. Poi Antonio si è raccontato esibendosi sulle note di L’amore è una cosa semplice di Tiziano Ferro.
Francesca Bernabini ha giudicato la sfida tra la ballerina Giorgia e Asia, vinta dalla seconda che ha così sostituito l’allieva di Emanuel Lo. Poco dopo, Antonia ha eseguito il compito assegnato da Cuccarini: Physical di Dua Lipa. Infine, filmato divertente su Luk3 e Antonio e l’esibizione dell’ospite della puntata di Amici, il semifinalista di Amici 20 Tancredi.