Amici di Maria de Filippi

Amici 24, puntata del 2/03/25: anche Raffaella e Chiamamifaro conquistano la maglia dorata del serale

TrigNo, Vybes e SenzaCri non ottengono i tre ‘sì’ dai prof, la cantante scossa e demoralizzata

Rossella 02/03/2025

article-post

Lo speciale pomeridiano di Amici 24 è andato in onda oggi, domenica 2 marzo 2025, su Canale 5. Un appuntamento ricco di emozioni, esibizioni e verdetti in vista del Serale. Tra ospiti d’eccezione, direttamente da Sanremo, Giorgia, Coma_Cose e Francesca Michielin, e le valutazioni dei professori, la gara si fa sempre più serrata.

Durante la puntata, gli allievi si sono sfidati per ottenere l’ambita maglia del Serale. Tra le esibizioni più attese, quella di Chiamamifaro, che ha interpretato Nothing’s Real but Love di Rebecca Ferguson. La sua performance ha convinto Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini, ma non Anna Pettinelli, che ha deciso di non promuoverla direttamente.

Anche TrigNo, Vybes e SenzaCri hanno dato il massimo per dimostrare il loro valore ai professori, mentre Deddè fanalino di coda nella classifica della gara cover.

Sul fronte del ballo, Deborah chiede subito alla sua Raffaella di ballare per tentare di conquistare il Serale. Dopo una prima esibizione (un passo a due di latino),  la giovane si è  esibita con altri tre pezzi. Per la Lettieri non ci sono dubbi sull’accesso al Serale. Per la Celentano:

A volte più, a volte meno, ma meriti la maglia.

E’ sì anche per Emanuel Lo. Quindi Raffaella ha conquistato la maglia del Serale, ricevendo il via libera da tutti e tre i professori.

 

Uno dei momenti più emozionanti della puntata è stata la presenza di Giorgia come giudice della gara di canto, che ha baciato al suo ingresso il compagno Emanuel Lo. L’artista ha anche incantato il pubblico con la sua esibizione di La cura per me.

Chiamamifaro è stata invitata da Rudy Zerbi a esibirsi nuovamente, interpretando “Musica leggerissima” di Colapesce e Dimartino. Zerbi ha menzionato Fiorella Mannoia, che alcune settimane prima aveva posizionato Chiamamifaro al primo posto nella sua classifica. Per sottolineare questo riconoscimento, è stato trasmesso un messaggio audio della Mannoia in cui affermava:

Ho detto mi sembrava pronta perché avevo visto tutte le caratteristiche in lei. Mi sembrava sulla buona strada per diventare un’artista.

Nonostante il supporto di Zerbi e il riconoscimento della Mannoia, Anna Pettinelli ha inizialmente espresso riserve sull’accesso di Chiamamifaro al Serale. Tuttavia, dopo una seconda esibizione, la Pettinelli ha cambiato opinione, permettendo così a Chiamamifaro di ottenere la maglia d’oro e accedere al Serale, ecco le sue parole:

Sei alterna, non sei lineare. L’anima ce l’hai e quando vuoi puoi tirarla fuori. Oggettivamente questa esibizione era da serale.

Quindi Chiamamifaro accede al serale!

TrigNo, allievo di Anna Pettinelli,  affronta l’esame per poter passare al serale. Comincia con “Chiamami ancora amore” di Roberto Vecchioni, dimenticandosi delle parole, ma la sua prof. Lo ha giustificato dicendo che ha avuto poco tempo per preparare l’esibizione.

Per Zerbi l’allievo non è  pronto per il serale, e la Pettinelli lo ha invitato ad esibirsi di nuovo nel brano Spaccacuore di Samuele Bersani.

Pettinelli e Cuccarini confermano il loro sì al serale. Zerbi resta fermo sulle sue convinzioni:

Questa esibizione è persino meno forte di quella precedente.

Niente maglia dorata ancora per TrigNo.

Esibizione di Francesco, allievo di Emanuel Lo, che ha già ottenuto l’accesso al serale. Il suo professore ha dichiarato:

Questo ragazzo è un fenomeno!

Esame per il cantante Vybes che ha cantato Ti fa stare bene. Successivamente l’allievo si è  esibito nella canzone Un vita in vacanza, ma per  Anna Pettinelli non accede ancora al serale.

Esibizione dei Coma_Cose sulla hit sanremese Cuoricini accompagnati dalla ballerina Alessia Pecchia.

Lorella Cuccarini ha invitato ad esibirsi Senza Cri, per offrirle la possibilità di accedere al Serale. La giovane canta Le Rondini.

Perr la Cuccarini è da serale senza alcun dubbio. Anche per Zerbi è sì.

La giovane viene però stoppata da Anna Pettinelli.

La Cuccarini ha chiesto a quel punto alla sua allieva di cantare Vedrai vedrai. Questa volta anche per Anna è da Serale,  ma non per Rudy:

E’ un problema interpretativo.

Senza Cri chiede di cantare ancora ma Lorella la frena, dicendole che per oggi può bastare così. La giovane cantante è  visibilmente provata e scossa, ma riceve i complimenti dell’ospite Francesca Michielin, che cerca di rincuorato.

La Michielin si è esibita sulle note di Fango in Paradiso, il suo successo sanremese.

Potrebbe interessarti anche