Amici 24, puntata del 20/10/24: Teodora e Senza Cri vincono le sfide e rimangono nella scuola, non mancano gli scontri tra insegnanti

Ecco cos’è successo nella puntata appena andata in onda

Giusy D Ottobre 20, 2024

Amici 24, puntata del 20/10/24: Teodora e Senza Cri vincono le sfide e rimangono nella scuola, non mancano gli scontri tra insegnanti

In apertura della puntata del 20 ottobre 2024 di Amici, Maria De Filippi ha presentato i due giudici esterni della puntata: Arisa e Rossella Brescia. La prima degli alunni a esibirsi è stata Alessia Pecchia, ma sul secondo allievo in gara, Trigno, sono nate già le prime polemiche, perché Rudy, ha attaccato la sua esibizione, dicendosi, ironicamente, disperato e affermando che, al di là delle pose, e della maglietta traforata, il ragazzo dovrebbe anche cantare perché, sennò, la sua esibizione risulta cringe.

Non si è fatta attendere la replica di Anna Pettinelli alle parole del collega: “Di cringe dentro allo studio abbiamo il massimo esponente che è lui“, sul ragazzo l’insegnante ha aggiunto che ha, a suo dire, molta personalità e scrive bene. A chiudere il giudizio su Trigno, Arisa che ha affermato che l’alunno ha presenza scenica, ma che sulla voce si può lavorare.

Anche sulla performance di Nicolò Filippucci i due maestri si sono scontrati, perché Rudy ha notato un cambio di atteggiamento nel ragazzo, da quando ha criticato la sua interpretazione, trovandolo, adesso, un po’ esagerato: “Una via di mezzo… Ora sei un po’ un fotoromanzo“. Anna ha dovuto dare ragione all’insegnante, affermando che le sue critiche, non pertinenti, avevano spinto il ragazzo a esagerare. Anche Lorella Cuccarini è intervenuta nella questione, ribadendo che le critiche servono e che, quando si commentava Nicolò, si parlava di espressività vocale e non fisica.

Rebecca Ferreri, dopo aver ballato, si è commossa perché la musica le ricordava la nonna, ma Alessandra Celentano ha criticato, con forza, la sua esibizione: “A me, sinceramente, non suscita nessuna emozione, né bella, né brutta“. Al contrario, Rossella Brescia l’ha trovata molto espressiva: “Così generosa… Così espressiva“, ma pensa che deve lavorare molto sulla parte inferiore del suo corpo.

Ma la maestra di danza classica ha criticato anche Sienna Osborne, affermando che: “Cambiano le coreografie ma lei è sempre la stessa” e che non apprezza il suo modo di lasciare la bocca sempre aperta. Emanuel Lo, però, ha difeso la sua alunna, rilanciando l’accusa della collega: “Tu pensa ai tuoi“. Rossella, al contrario, ha affermato che le facce che fa la ballerina appartengono al suo mondo.

Alla fine delle diverse prova la classifica finale di canto era così composta:

Diego

Luk3

Chiamamifaro

Nicolò

Ilan

Vybes

Trigno

Mentre quella di ballo:

Daniele

Alessia

Chiara

Sienna

Alessio

Rebecca

Vanno in sfida la prossima settimana, quindi, Trigno e Rebecca.

In seguito, la maestra Deborah Lettieri ha proposto l’eliminazione di Sienna: “La trovo carente a livello tecnico e a livello di interpretazione la trovo abbastanza mono espressiva“, ma Emanuel ha difeso la sua alunna: “Io non sono d’accordo proprio che non ha queste cose… Resti qui con me, prenditi la maglia“.

Federica Abbate è arrivata in studio per giudicare la sfida tra Senza Cri e uno sfidante esterno, Bosa. Ad avere la meglio è stata la ragazza che era già presente nella scuola e Maria l’ha spinta a non piangere più.
In seguito è stato il momento dei palloncini. Su Trigno è stato detto che non sa mangiare con la bocca chiusa e che sbatte le cose quando si arrabbia. Chiara Bacci, invece, secondo i compagni, si scorda di mettere il latte in frigo. Rebecca, invece, è stata definita una carezza nelle giornate più difficili da Ilan Muccino, ma anche lui è stato definito una luce nel buio da Chiamamifaro. Secondo Daniele Doria, Luk3 dovrebbe imparare a lasciarsi andare. Anche Senza Cri ha lasciato un messaggio dolce per Alessio.
Anche Teodora ha dovuto affrontare una sfida contro Giorgia e ha vinto, leggendo, in seguito, una lettera di ringraziamento al giudice e di scuse per la sua insegnante.
Diego Lazzari ha svolto un compito della Pettinelli: “Vorrei capire meglio le potenzialità che hai espresso fin’ora”, ma, prima della sua esibizione, la maestra ha chiesto le scuse di Zerbi, perché aveva riscritto la sua lettera, definendola la Celentano tarocca del canto e non affrontandola in prima persona: “Mi devi chiedere scusa… Mi dici che sono tarocca… Non hai avuto nemmeno il coraggio di affrontarmi fisicamente… Tu sei un coniglio, perché non mi hai affrontata“.
Ma Rudy ha spiegato che non c’era bisogno di parlarle visto che avrebbe saputo tutto, grazie alla registrazione: “Siamo nel metaverso, la Pettinelli non sa che andiamo in televisione“. In ogni caso il ragazzo ha superato brillantemente la prova.
Arisa è tornata in studio per cantare il suo nuovo singolo e, in chiusura di puntata, anche Diana Del Bufalo ha presentato i suoi prossimi appuntamenti professionali.

COMMENTI