Amici 24, puntata del 29/09/23: ecco gli allievi che compongono la nuova classe del talent

A consegnare le maglie molti volti noti, da Angelina Mango a Francesca Fagnani

Carola Settembre 29, 2024

Amici 24, puntata del 29/09/23: ecco gli allievi che compongono la nuova classe del talent

Si è appena conclusa la prima puntata della nuova edizione di Amici, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, in cui una serie di aspiranti cantanti e ballerini mette alla prova il proprio talento con l’obiettivo di diventare una star nel mondo della musica o dello spettacolo.

A decidere del destino di questi ragazzi, i professori di canto e di ballo, ovvero Lorella Cuccarini, Anna Pettinelli e Rudy Zerbi per quanto riguarda il canto e Alessandra Celentano, Emanuel Lo e la new entry Deborah Lettieri (clicca QUI per leggere) per il ballo.

Presenti come ospiti, con il compito di spronare i nuovi allievi e dare loro il benvenuto ad Amici ci sono stati: la vincitrice dell’ultima edizione Sarah, che ha fatto il suo ingresso in studio con la coppa e che ha presentato il suo nuovo singolo Tacchi fra le dita, in uscita il prossimo 4 ottobre; Mahmood, che ha consegnato ben tre maglie così come Cristiano Malgioglio; Angelina Mango che insieme a Olly si è esibita nel loro ultimo successo Per due come noi. E ancora: Francesca Fagnani, Ilenia Pastorelli e Marco Bocci.

Nella puntata odierna i 26 ragazzi che sono riusciti a superare tutti gli step dei provini si sono esibiti davanti ai professori con la speranza di ottenere un banco ed entrare a far parte della scuola più famosa d’Italia.

Dei 26 cantanti e ballerini che sono arrivati sino alla puntata della formazione della classe, solo 16 sono riusciti effettivamente a convincere i professori e a conquistare così un banco nella scuola. Tra loro troviamo il cantante e tiktoker Diego Lazzari, molto conosciuto sui social e con un seguito già di 900mila followers (clicca QUI per leggere). A rimanere stupito dal suo talento è stato Rudy Zerbi, che ha deciso di assegnargli un banco nella scuola, dopo averlo sentito cantare il suo inedito Vorrei chiamarti

Altro cantante già noto ai più giovani che è riuscito ad entrare ad Amici è stato Luk3, che cantando l’inedito Parigi in motorino ha convinto sia Anna Pettinelli che Lorella Cuccarini, pertanto sarà lui a dover scegliere con quale delle due prof affrontare il suo percorso nella scuola, dopo averle incontrare entrambe.

Tra i ballerini, invece, ad ottenere un banco è stata Alessia, ballerina di latino americano che è riuscita a convincere anche la temibile Alessandra Celentano danzando prima sulle note di Sesso e Samba e poi con la sua esibizione di cha cha. La performance, invece, non è piaciuta ad Emanuel Lo, che ha deciso di abbassare la leva, prontamente rialzata dalla Celentano, che si è detta positivamente colpita dalla ragazza, sebbene dovranno lavorare insieme per migliorare il suo fisico.

Ammesso nella scuola anche Gabriele Baiocchi: la sua esibizione non è piaciuta ad Emanuel che ha abbassato la leva anche a lui, ma Deborah ha voluto dare al ragazzo un’altra chance, facendolo ripartire.

Ad aver convinto Anna è stato anche il cantante TrigNo, che dopo la sua esibizione ha ricevuto subito la maglia. La Pettinelli ha deciso di investire anche su Nicolò Filippucci: il cantante era stato stoppato da Rudy, ma Anna ha deciso di assegnargli ugualmente un banco.

Emanuel Lo, invece è stato colpito dalla ballerina australiana Sienna, decidendo di assegnarle una maglia e di farla entrare così nella scuola.

A non aver convinto nessuno dei professori sono stati il cantante Novecento, bloccato da Rudy e il ballerino Dario, fermato da Deborah.

Dopo questi no, è ripresa l’assegnazione delle maglie e a conquistare un posto nella scuola è stato il cantante Vybes, che ha cantato il suo inedito Summer e ha ottenuto un banco grazie a Zerbi, sebbene Anna avesse abbassato la leva.

Si è proseguito poi con l’ammissione di altri tre ballerini, ovvero Alessio, voluto da Emanuel Lo; Daniele, scelto dalla Celentano e Teodora, voluta da Deborah.

Chi invece non è riuscito a conquistare un banco è stato: la cantante Jacqueline Romeo, il ballerino Manuel, fermato da Emanuel e Atras, bloccato da Anna.

La ballerina Chiara, invece, dopo la sua esibizione è riuscita a convincere Alessandra e a ottenere un banco nella scuola, nonostante la contrarietà di Emanuel Lo.

Altro cantante ammesso nella scuola è stato Ilan, figlio di Gabriele Muccino, il quale si è esibito in un brano inedito e in una cover per volere di Ruby Zerbi. Il ragazzo ha convinto sia il professore che Anna e per questo anche per lui verrà il momento di scegliere con chi dei due insegnanti lavorare nei prossimi mesi. Anche Senza Cri ha colpito positivamente i prof, tant’è che anche lei si troverà a decidere se lavorare con Lorella o Anna.

Niente da fare invece per la ballerina Alice e per i cantanti Matteo e Nobel, che non vengono scelti da nessuno dei professori presenti.

Gli ultimi due posti disponibili, sono stati assegnati ad Alena, che ha cantato un inedito dal titolo Autogrill: la ragazza è stata fermata da Anna, mentre Rudy ha deciso rialzarla e dalla ballerina Rebecca, che pur essendo stata fermata da Rudy, ha convinto Deborah, che ha deciso di darle un posto nella sua squadra.

COMMENTI