E' appena terminata la nona puntatanona puntata del pomeridiano di Amici 24, il fortunato talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi.
L'appuntamento domenicale con la ventiquattresima edizione del talent si è aperto con l’ingresso dei giudici Anbeta Toromani (ballo) ed Al Bano Carrisi e Brunori Sas (canto). La prima allieva a scendere in pista è stata Alessia Pecchia, ballerina di Alessandra Celentano, seguita da TrigNO (nome d’arte di Pietro Bagnadentro) che ha cantato Il mio canto libero di Lucio Battisti inserendovi barre da lui scritte. Terminata l’esibizione dell’alunno di Anna Pettinelli, è stato il turno di Alessio Di Ponzio (ballerino di Emanuel Lo) e di Senza Cri (Cristina Carella, cantante di Lorella Cuccarini) che ha intonato Non me lo so spiegare di Tiziano Ferro.
Dunque, è stata la volta del ballerino Dandy Cipriano (nuovo allievo di Deborah Lettieri) e di Chiamamifaro (Angelica Gori, allieva di Rudy Zerbi) che ha cantato 100 messaggi di Lazza. A seguire, è stata la volta di Francesca Bosco (ballerina di Lettieri) e di Antonia Nocca (cantante di Zerbi) che si è esibita sulle note di Ex-Factor di Lauryn Hill. “Antonia, vorrei fare un duetto con te, un disco con te, complimenti!”, il commento di Al Bano. Poi, è stato il turno di Teodora Olivia Martinez (ballerina di Lettieri), sulla quale Anbeta ha detto: “Le tocca fare cose difficili, in alcune volti non ci sono proprio alcuni passaggi, poi diventa solo tecnica e non più movimento. Devi essere più naturale nelle tue espressioni”.
Successivamente si è esibito Ilan Muccino (allievo di Zerbi) che ha cantato Dubbi non ho di Pino Daniele, seguito da Luk3 (Luca Pasquariello, allievo di Cuccarini) che ha intonato Stanza singola di Franco126. E ancora, sono scesi in pista Daniele Doria (ballerino di Celentano) e Diego Lazzari (allievo di Zerbi) che ha cantato You’re the reason di Calum Scott. A seguire, l’esibizione di Nicolò Filippucci (cantante di Pettinelli) che ha intonato Someone like you di Adele. Terminata l’esecuzione del brano, la maestra Celentano ha proposto di eliminare gli allievi che, per tre volte consecutive, ottengono l’ultimo posto in classifica. L’idea avanzata dalla coach ha dato il via ad una discussione tra Zerbi e Pettinelli, rispettivamente favorevole e contraria alla proposta.
Una volta concluse le esibizioni di tutti i ballerini, la classifica stilata è stata la seguente:
La classifica della gara di canto, invece:
Per la gara di improvvisazione dei ballerini, i coach Celentano, Lettieri ed Emanuel Lo hanno scelto Alessia, Francesca e Alessio. A vincere è stata Francesca, che dunque parteciperà ad una masterclass di Signorelli. A seguire, ha fatto il suo ingresso in studio Gianni Morandi che ha presentato il nuovo singolo L’attrazione. Terminata l’esibizione dell’ospite, Francesca ha eseguito il compito assegnatole dalla maestra Celentano.
“Sei elegante e raffinata quando balli. E’ classica ma allo stesso tempo ha una dinamica corretta, mi piace il suo movimento”, il commento della Celentano, che le ha dato 7. Poi, la sfida di Vybes giudicata dal manager musicale Barbieri. L’allievo - protagonista di un filmato in cui ammetteva di essersi preso una cotta per Francesca - ha avuto la meglio sullo sfidante Skate, dunque resterà nella scuola di Amici 24. Dopodiché tre cantanti hanno presentato i loro inediti. Il giudice, il produttore Katoo, ha scelto di dare tale opportunità a Nicolò, Senza Cri e Antonia. E’ stata proprio quest’ultima ad ottenere la possibilità di collaborare con il produttore vincendo la gara inediti.
La nona puntata del pomeridiano di Amici 24 si è conclusa con il compito della Celentano eseguito da Alessio, che ha ottenuto un voto di 4.5. Nel frattempo, la conduttrice ha cercato di rassicurare Luk3, preoccupato per la sfida che dovrà affrontare la prossima settimana.