È appena andata in onda una nuova puntata di Amici, il fortunato talent show di Maria De Filippi.
Il programma è iniziato con la presentazione dei due giudici esterni, per il canto Amadeus e per la categoria ballo Virna Toppi, quest'ultima da poco annunciata come una delle concorrenti di Pechino Express. La ballerina gareggerà in coppia con Nicola Del Freo.
La prima allieva di Amici 24 a esibirsi è stata Alessia, alunna di Alessandra Celentano. La ragazza ha eseguito un assolo. Complimenti da parte di Virna. A seguire Diego Lazzari con I’m yours di Jason Mraz. Amadeus ha ammesso di non aver percepito differenze abissali. Subito dopo Chiara, ballerina di Alessandra, che ha eseguito un assolo accompagnata da una sbarra. È stato poi il turno Vybes canta Macumba di Carl Brave. Il giovane cantante ha aggiunto le sue barre, lasciando intatto soltanto il ritornello. Commosso Rudy Zerbi. Il prof di Canto non ha nascosto le lacrime per l'intensa esibizione del suo allievo.
Sul palcoscenico di Amici si è poi esibito Alessio, ballerino hip hop di Emanuel Lo, sulle note di Zeri in più (Locura) di Lazza e Laura Pausini. A seguire Chiamamifaro in Giudizi universali di Samuele Bersani. Amadeus è rimasto colpito dalla voce bellissima della cantante. Poi ancora Sienna in un assolo. Nicolò, allievo di Anna Pettinelli, ha cantato il brano Knockin’ On Heaven’s Door di Bob Dylan. Amadeus si è detto "catturato".
L'esibizione di Teodora, ballerina di Deborah Lettieri, non ha convinto la giudice, che l'ha definita "un po’ piatta, mi è arrivata poca personalità". Ilan Muccino ha eseguito O forse sei tu di Elisa. Daniele ha danzato sulle note di Galassie di Irama. Malibù di Sangiovanni è stata invece la cover portata sul palcoscenico di Amici da Senza Cri. Ultimo a esibirsi Luk3 con Sapore di sale.
Nei giorni scorsi la Celentano aveva voluto valutare gli allievi di Emanuel Lo e Deborah Lettieri sulla loro “versatilità”, assegnando una coreografia impostata in 15 minuti. Una prova che era diventata "di velocità" fatta solo per metterli in cattiva luce, stando a quanto ribadito anche in studio da Deborah. Sia la Letteri che Emanuel Lo poi si sono scagliati contro Alessandra.
Successivamente la stessa prof di ballo ha sospeso la maglia ad Alessia. Alla ballerina era stato insegnato un compito da Deborah. Una coreografia intrisa di tecnica di danza classica in cui doveva lavorare molto sulle gambe. "Per quello che ho visto è zero“, ha tuonato Alessandra, sospendendole la maglia. La Celentano la reputa molto brava solo nella sua disciplina, il latino-americano. Emanuel ancora una volta non è d'accordo. “Come fai a sospenderle la maglia se la trovi un genio nel suo?", ha tuonato il coreografo. “La danza è una, ma fatta bene" ha sottolineato la Celentano.
Ospite musicale: Alessandra Amoroso. L'artista salita alla ribalta proprio grazie ad Amici ha presentato il suo ultimo brano Si mette male, in uscita il prossimo 1 novembre.
Nei giorni scorsi, dopo essere rimasta colpita dalle barre utilizzate nel pezzo di Eminem, la Cuccarini ha assegnato a Vybes il compito di riscrivere le barre della canzone Blu Celeste di Blanco. Rudy ancora commosso. Il parere di Anna Pettinelli “canti con la zappa" ha fatto arrabbiare Zerbi che ha tuonato “Meglio cantare con la zappa che con un palo nel c*lo".
Sfida di ballo per Rebecca. A sfidarla è Sofia. Giudice Marcello Sacchetta. Ha iniziato l’aspirante allieva con un assolo. Subito dopo la performance di Rebecca. A vincere è quest'ultima per "la presenza scenica", come affermato dal coreografo.
Sfida anche per Trigno. Il cantante si esibisce nel suo inedito Maledetta Milano. Lo sfidante Opi invece canta il suo brano Niente di meglio di te. Il giudice Rory Di Benedetto ha apprezzato l'interpretazione e la presenza scenica di Trigno, definendo i suoi testi "un romanzo a puntate". Anche il cantante rimane dunque nella Scuola di Amici.
Ai prof di Canto è stata data la possibilità di mettere in discussione l’allievo di un loro collega. Rudy e Lorella hanno declinato l’invito. La Pettinelli invece ha scelto Luk3. Secondo la speaker radiofonica il giovane 17enne è "indietro rispetto a tutti gli altri nella scrittura e nell’interpretazione". Sottolineando il fatto che è anche stato mandato in sfida da Amadeus. La Cuccarini, dopo aver fatto esibire il suo allievo nel suo inedito Parigi in motorino, ha voluto dargli un'altra possibilità.
Ospite in studio anche Elena D'Amario e la Parson Dance Company.