Amici 24, puntata del 8/12/24: Diego eliminato, Luk3 e Chiara vincono le sfide. Rudy Zerbi sta pensando di sostituire Ilan

Le nuove classifiche di ballo e di canto

Giusy D Dicembre 8, 2024

Amici 24, puntata del 8/12/24: Diego eliminato, Luk3 e Chiara vincono le sfide. Rudy Zerbi sta pensando di sostituire Ilan

La puntata dell’8 dicembre 2024 di Amici è cominciata con una sfida molto importante, che ha decretato l’eliminazione di un cantante della scuola. Si trattava di Diego Lazzari, che ha dovuto lasciare il posto a Mollenbeck, scelto per scontrarsi con lui a suon di note. A giudicare la loro sfida è stato chiamato Carlo Di Francesco, musicista e produttore che ha voluto sentire i due ragazzi su ben due pezzi, il loro inedito e una cover.

L’esperto di musica ha dato una spiegazione ben precisa per la sua scelta, svelando che ha visto Diego troppo sicuro di sé: “C’è secondo me un rischio stando qui dentro… Perdonami Diego ma tu oggi ci hai messa una sicurezza che dovevi dimostrare, almeno a me… La sfida la vince lui“. Il nuovo alunno, quindi, entra a far parte della squadra di Lorella Cuccarini.

In seguito si è passati a Rudy Zerbi e ai suoi dubbi nei confronti di Ilan: “Con Ilan abbiamo parlato tanto in questi giorni, credo che il mio compito più importante sia di capire se quando siete qui dentro, progredite… Perché sennò è un danno… La mia impressione è, e lo sai, che quando ti esibisci e come se rovinassi tutto quello che hai fatto durante la settimana… Non cresci, non migliori e soffri“.

Visti i problemi evidenziati, l’insegnante ha chiamato in studio un altro cantante, Jacopo, e ha deciso che rifletterà sulla possibile sostituzione tra i due ragazzi: “Voglio, però, prendermi questi giorni per pensare bene a tutto… Per il momento ti chiedo, per favore, di portarmi la maglia… Per il momento lasci lo studio… Rifletterò su cosa è la cosa più giusta da fare“.

Ilan ha preso bene la scelta del suo insegnante, riconoscendo i suoi limiti attuali: “Sono un po’ in soggezione, ti dico la verità, però, è vero quello che dice lui…. Io credo di avere tutti gli strumenti per stare qua… Il 100% mio per ora è troppo poco“.

Anche Luk3 ha dovuto affrontare una sfida contro Vincenzo, perché è risultato ultimo nella classifica della precedente puntata del talent show. Ma il ragazzo ha vinto la prova: “Avevi una grande sfida… Un classico della musica italiana, anche per la sua interpretazione vocale, quella di Alex Britti e quella dopo di Mina… L’hai reso fresco, l’hai reso tuo… Quindi complimenti“.

In seguito, Anna Pettinelli ha svelato di non aver intenzione di mettere nuovamente in sfida il ragazzo ma solo perché non ha selezionato uno sfidante adatto al posto: “Non ci sarà altra sfida questa settimana… La mai idea non è cambiata… Le persone che ho visto non mi convincono da prendere in squadra“. Ne è nato, in seguito, un battibecco con Rudy, che ha affermato che la maestra è ossessionata da Luk3, mentre lei ha replicato di pensare alla sua squadra visto che: “Cambi i ragazzi come le mutande“.

A giudicare la sfida tra i diversi talenti della scuola sono stati chiamati Gabriele Rossi, Alberto Matano e Christian De Sica. Alla fine delle esibizioni la classifica di danza era così composta:

Daniele

Alessia

Francesca

Alessio

Dandy

E quella di canto era:

Nicolò

Antonia

Vybes

Chiamifaro

Senza Cri

TriGNo

Per la gara di inediti sono stati selezionati Senza Cri, Trigno e Antonia, mentre quella d’improvvisazione ha visto sfidarsi Alessia Pecchia, Alessio e Dandy. A giudicare le diverse esibizioni sono stati chiamati Marcello Sacchetta e Aiello.

La gara dei ballerini, sul tema Conquistami, è stata vinta da Alessia, mentre quella dei cantanti da TriGNo.

Francesca Bosco ha dovuto affrontare un compito voluto da Alessandra Celentano, che ha voluto sottolineare che apprezza la ragazza e vuole solo che lei si cimenti in diversi compiti: “Farti lavorare su più fronti“. La maestra ha dato all’alunna un bel otto e mezzo.

In chiusura di puntata Chiara ha vinto la sua sfida contro Jenny ed è rimasta nella scuola di Amici: Hai delle doti che sono incredibili“.

Ospiti in studio i Pinguini Tattici Nucleari.

COMMENTI