Amici 24, puntata del 22/12/24: Teodora vince la prima sfida ma poi perde quella immediata contro Giorgia che entra nella scuola
Vybes, Alessio, Antonia e Chiamamifaro vincono le loro sfide dovute al provvedimento disciplinare per le pulizie in Casetta
Vale Dicembre 22, 2024
Si è appena concluso un nuovo appuntamento con Amici.
Al suo ingresso Maria De Filippi ha come sempre salutato tutti i presenti in studio. La puntata si è aperta con la sfida di Vybes, che insieme ad altri compagni è stato punito con la maglia rossa per il mancato impegno nelle pulizie domestiche. Il cantante rimane nella scuola e può riappropriarsi della sua felpa.
E’ stata poi la volta della sfida di Alessio, risultato ultimo nella classifica della categoria ballo della scorsa puntata. Anche il ballerino ha avuto la meglio sul suo sfidante ed è potuto tornare al suo banco.
Si è passati poi alla sfida della cantante Antonia, che ha sortito lo stesso esito positivo dei suoi compagni.
La puntata si è incentrata poi sulla gara vera e propria, divisa come sempre in circuito canto e circuito ballo. I ballerini sono stati giudicati da Eleonora Abbagnato; i cantanti da una giuria composta da Paola Turci, Gabry Ponte e Nicolò De Devitiis.
La prima ballerina ad esibirsi è stata Alessia: Eleonora l’ha trovata elegante e per nulla esagerata nella mimica facciale, che trova essere spesso molto forzata nei danzatori latinoamericani.
Il primo cantante è stato invece Jacopo, che ha riscosso diversi complimenti dalla Turci, in primis per l’intonazione e la tecnica.
Daniele è piaciuto tanto alla Abbagnato, che crede che sia un grande talento e che abbia qualcosa di particolare, che piace a tutti.
Senza Cri è stata tanto apprezzata da Nicolò, che le ha riconosciuto un’anima dolce, facendo particolare caso ad uno dei suoi soliti look da rockstar.
Dandy non ha affatto colpito la giudice, che non ha trovato nulla di particolarmente interessante in lui, anzi lo ritiene qualcosa di già visto e rivisto. Nel suo stile – secondo la prima ballerina – bisogna necessariamente spaccare e lui non l’ha fatto.
Antonia ha convinto Gabry per l’esibizione intensa, intima e tecnicamente molto potente.
Chiara, con il suo passo a due neo-classico, è molto piaciuta alla Abbagnato, che crede che abbia tutte le carte in regola per diventare una bravissima ballerina, ma che debba spingere ed osare di più, con l’aiuto della sua insegnante.
Vybes e le sue barre hanno convinto particolarmente la Turci e Ponte, che credono abbia un’ottima personalità e abbia cantato molto bene.
Francesca si è esibita insieme al professionista Sebastian Melo Taveira, ricevendo i complimenti della giudice per l’espressività e la veridicità della performance.
E’ stato poi il turno di Mollenbeck a cui De Devitiis ha dato il consiglio di lasciarsi andare e di credere più in se stesso.
Alessio secondo Eleonora ce la mette sempre tutta ed ha una bellissima energia, per questo deve continuare così.
Deddè ha reintrerpetato in chiave personale un pezzo di Gazzelle convincendo Gabry.
Al termine delle performance, ecco le classifiche:
Circuito ballo
- Daniele
- Francesca
- Chiara
- Alessia
- Alessio
- Dandy
Circuito ballo
- Senza Cri
- Vybes
- Antonia
- Jacopo SOL
- Deddè
- Mollenbeck
Mollenbeck e Dandy, in quanto ultimi classificati, dovranno affrontare una sfida.
E’ il momento poi dello scambio dei simpatici regali di Natale che i professori hanno pensato per i loro colleghi.
Ospiti della puntata I Negramaro, che si sono esibiti tra il clamore del pubblico e la partecipazione di tutti nel loro nuovo singolo.
E’ stato poi il turno della sfida di Teodora, rimandata ad oggi nonostante il suo ultimo posto in classifica risalga a qualche puntata fa, per via dell’infortunio subito dalla ballerina che l’aveva costretta ad uno stop. A giudicare la sfida la coreografa Maura Paparo. Nonostante ne abbia apprezzato la tecnica e la pulizia, Teodora non ha fatto dire “Wow!” alla giudice, ma l’ha comunque premiata per la padronanza del palco dimostrata.
Atteso colpo di scena della puntata: Emanuel Lo vorrebbe mettere nuovamente in sfida immediata la ballerina, perché crede che sia l’allieva più debole della classe di quest’anno e che non sia mai riuscita a primeggiare. Deborah Lettieri, nonostante riconosca essere un diritto del collega, non è d’accordo con le modalità utilizzate, visto che la danzatrice è reduce da un infortunio e da un’altra sfida appena conclusa. Il professore non ha dubbi: ha a disposizione un banco concessogli dalla produzione e vuole ottenerlo attraverso l’eliminazione di Teodora.
La nuova sfida è stata giudicata da Marcello Sacchetta. Per la consapevolezza del movimento, per l’energia e la presenza scenica, Marcello ha scelto la sfidante Giorgia. Teodora è stata quindi definitivamente eliminata. La maestra Celentano le ha consigliato di continuare così e di essere contenta del suo percorso nella scuola, in cui ha avuto modo di misurarsi in altri stili migliorando notevolmente il movimento.
L’ennesima sfida della puntata ha visto come protagonista Chiamamifaro, che ne è uscita vincente.
E’ stato il momento della corale del ballo. I ragazzi chiedono che possa partecipare anche Teodora, che ci teneva tanto, così la ragazza torna in studio per danzare per l’ultima volta insieme ai suoi compagni. Rudy Zerbi si è complimentato molto con lei per la sua educazione e per l’atteggiamento assunto durante il suo percorso.
La puntata si è conclusa con la corale di canto. Teodora ha presenziato seduta accanto alla conduttrice e si è poi unita ai suoi amici mentre si esibivano.
COMMENTI