Amici 24, è scontro tra le ballerine della scuola (e c’entrano le loro professoresse!): ecco cosa è successo
Ecco cos’ha scatenato il caos nella scuola
Valeria Ottobre 24, 2024
Scontro in corso tra le due professoresse di Amici 24: Alessandra Celentano e Deborah Lettieri.
Il tutto è iniziato qualche giorno fa quando la maestra ha convocato tutte le ballerine sottoponendole ad alcune prove in svariati stili di ballo. Nella classifica generale “Staffetta di Stili” ecco chi ha ricevuto la media migliore e chi invece quella peggiore:
1 Alessia 6.1
2 Chiara 6
3 Rebecca 4.8
4 Sienna 4.6
5 Teodora 2.7
Nella puntata di ieri abbiamo visto la professoressa Lettieri che, venuta a conoscenza di questa classifica ha convocato tutte le alunne di Amici dicendo:
Ho saputo che avete fatto un compito con la maestra Celentano. Non so sulla base di che cosa lei si arroghi il diritto di prendere le allieve degli altri e stilare una classifica come se fosse il guru della danza. Lei fa le cose seguendo le sue regole e io le faccio secondo le mie. Sono convinta che, a seconda di come uno giochi le sue carte e faccia le cose, i risultati possono cambiare e di questo ne siamo in grado tutti.
Ed ecco che la classifica finale della maestra Lettieri ha visto ai primi posti le sue allieve, ossia Rebecca e Teodora.
Il giorno dopo la maestra Celentano ha chiesto di parlare con le sue allieve e ha così commentato la decisione presa dalla sua collega:
Facciamo due chiacchiere e poi mi racconterete con calma di questo esamino farlocca e ingannevole dove ho sentito tante eresie. Se vengo accusata di comportarmi in un modo disonesto per farvi arrivare i primi posti, manipolando i voti, mi aspetto che dall’altra parte non venga fatta la stessa cosa. Per quanto riguarda i voti spero sia di disonestà e non incompetenza perché sarebbe peggio. Io ho fatto uguale per tutti, tutti gli stili, tutte la stessa cosa. E ho voluto anche il voto dei professionisti per essere equa. Io non faccio differenza tra i miei allievi e gli altri.
Il problema è che voi, nel vostro stile, siete bravissime, le altre sono mediocri. Voi fate il vostro percorso. Lei, quando dice che le classifiche sono inutili, allora anche senza ha fare venire i giudici? Lei ha fatto un esamino farlocca mirato a privilegiare le sue allieve. Sai quanta strada ha bisogno di fare prima di dire che sono il guru della danza? Sì, io lo posso dire perché ho esperienza.
Una volta terminato, il colloquio viene mostrato alle ballerine della Lettieri e subito Rebecca ha sbottato contro le sue compagne di avventura all’interno della scuola di Amici:
La Celentano dice che io sono volgare e voi ridete, ma cosa ridete? Ognuno ha la propria femminilità. Mi fanno ridere perché loro mi avevano detto che non avevano parlato di noi. Devono dirlo in faccia! A me importa sì.
Anche Teodora ha aggiunto:
A me non importa un caz*o! Io già so cosa pensano e so che pensano che la classifica di Deborah era sbagliata, loro pensano che non era corretta ma io so che è corretta.
Poco dopo le allieve della Celentano e le alunne della Lettieri si sono confrontate e, visibilmente irritata, Rebecca ha sbottato:
Non ne voglio parlare, siete state le prime a dire che non avevate parlato di me. Avete riso del mio 7 e mezzo, avete riso anche della mia volgarità. Pensate quello che volete. Non è bello da vedere, non parlare di me, parla di te.
Le ragazze si sono così difese:
Non è vero, noi non siamo troppo spinte ma tu non c’entri niente. Mi ha fatto ridere perché la maestra ha detto la stessa cosa nostra, ci siamo guardate con comprensione, come per dire che eravamo felici che fossimo comprese. Non ho riso degli altri. Mi sembra una discussione inutile. Non capisco perché non si può avere un’opinione sulla danza degli altri.
Poco dopo tutte le ballerine sono state convocate in sala dalla professoressa di Amici 24 Deborah:
Allora la maestra, come si chiama, come quel famoso cantante… Celentano! La maestra Celentano ha convocato le due ragazze per parlare di me. Il mio lavoro è stata una provocazione in risposta al lavoro che lei aveva fatto con lei.
Per quanto lei possa definirsi “guru della danza” lei fa passare la sua soggettività per oggettività quando non lo è. E’chiaro che lei mette al primo posto le sue allieve, come io le mie. Se io vi do 10 per me significa che siete perfette così, quindi qui cosa siete a fare? Lei ha fatto questa prova di versatilità e a me non sta bene perché sì le classifiche sono importanti perché vengono dei giudici esterni. Non voglio le sue classifiche perché non sono oggettive. Alcune cose le fa per mostrarsi onesta. Lei può fare questo lavoro con voi, ma con le mie non vorrei perché sono mie allieve ed è una perdita di tempo. Io non avrei mai fatto, visto che ho dovuto farlo ho preferito fare un lavoro di femminilità, su questo argomento ne so un filo in più di lei.
E’ tutto soggettivo, ma io non cerco di far passare la mia soggettività per oggettiva come fa lei. Ragazze è importante questo percorso che state facendo, non lasciatevi etichettare o sminuire da nessuno, andate avanti. I miei voti sono sinceri e veri per il lavoro che abbiamo fatto. Se la maestra Celentano non vede femminile Debora, è un problema suo. Ci tenevo a darvi il mio punto di vista e spiegarvelo davanti a tutte e non davanti a 2.
Visualizza questo post su Instagram
COMMENTI