Amici 24, Teodora affronta la sua paura dello studio ma sul web infiamma la polemica (e c’entra Maria De Filippi!)

Una delle allieve della categoria ballo di questa edizione di Amici è Teodora Olivia Martinez.



La ballerina, seguita dalla maestra Deborah Lettieri, nel daytime odierno si è lasciata andare ad uno sfogo a proposito delle sue sensazioni in sede di performance.

In particolare, ha spiegato alla sua insegnante di vivere un disagio nel momento dell'esibizione in puntata:



Sento che nel momento in cui posso dare tutto, perché tutto il lavoro della settimana è per questo minuto e sempre in quel minuto... Non lo so, ho sempre detto che ero abituata ad un ambiente più buio, però non è questo. E' qualcosa nella mia testa, che mi blocca. Perché credo che ciò che faccio non è abbastanza.

Deborah si è accorta di questo suo calo di prestazione, che in sala prove è da nove mentre in studio si trasforma in un sette. "Cosa ti succede?"



Non lo so, ogni volta provo una cosa diversa. Sembra che niente funzioni, però io voglio che funzioni bene. Non so cos'è. Nella prova generale mi sento a mio agio, nella puntata no. Come se non mi sentissi me stessa, non credo in me.

A questo punto la professoressa, per aiutarla a ritrovare la sicurezza nel suo sguardo e quella tenacia che le riconosceva agli inizi, l'ha portata con sé al centro dello studio, acclamata dal pubblico ancora presente.

"Ho fatto venire il pubblico perché voglio che tu in questo spazio ti senta bene. Devi essere chiusa nel tuo mondo e devi ballare come ti vedo ballare in sala!", le ha spiegato, provando ad incoraggiarla.

La ballerina si è così esibita provando a mettere in atto i consigli appena ricevuti, in un passo a due con il professionista Michele. Dopo un primo tentativo, è stata interrotta dall'insegnante che l'ha invitata a tranquillizzarsi e a ripartire da capo. Ciò si è ripetuto una seconda volta: "Non avere paura di guardarli (il pubblico, ndr), non guardare per terra. Sono qui, intorno a te!".

Al termine dell'esibizione, le due si sono abbracciate tra gli applausi di tutti i presenti.

"Questa esperienza dovrebbe rendermi più grande e non più piccolina!", ha esclamato Teodora commossa. "Vola!", le ha risposto la sua insegnante.

 

Proprio a proposito della sua performance nella puntata pomeridiana di Amici, andata in onda ieri, sul web si è incendiata un'inaspettata polemica.

Mentre la ballerina era impegnata nel suo passo a due, Maria De Filippi si è alzata dalla sua postazione ed ha attraversato lo studio per raggiungere il cantante Vybes, nel tentativo di tirarlo su di morale.

La scena di Teodora, visibilmente in difficoltà per i motivi che ora conosciamo, con Maria che sullo sfondo le dà completamente le spalle, ha fatto infuriare non pochi utenti. Questi ultimi rintracciano in questo comportamento, oltre che un chiaro segnale di parzialità nei confronti del cantante, un'ingiustificabile mancanza di rispetto nei riguardi di un'allieva che stava svolgendo il suo lavoro.

Alla luce delle sue insicurezze, poi, questa ulteriore distrazione nel bel mezzo della performance non deve averle reso la vita facile.

Ecco come hanno reagito nello specifico gli utenti di X: