Gli spettatori più attenti lo ricorderanno sicuramente: Francesco Capodacqua era uno dei concorrenti della terza edizione di Amici Di Maria De Filippi, la stessa vinta dal ballerino Leon Cino.
Tra gli allievi più amati dal pubblico, il giovane cantante aveva conquistato le spettatrici con la sua prestanza e Amici non aveva rappresentato per lui che un trampolino di lancio: diverse sono state infatti le sue esperienze, soprattutto nel campo del teatro, dove ha preso parte a diverse produzioni, da Footlose a Romeo e Giulietta, fino a Diva.
Adesso, però, il bel romano ha deciso di lanciarsi nel mondo della tv, al timone di Tra Sogno e Realtà, il baby talent show che è andato in onda a partire da ieri sera su La 5 e vede nella giuria la cantante Silvia Salemi, l'attrice Simona Borioni e il ballerino Josè Perez, anche lui nato artististicamente nello studio del talent di Maria De Filippi:
"È la mia grande occasione, seguirò le selezioni e i casting, poi traghetterò i talenti più votati fino alle due serate finali", ha annunciato Francesco che ha ripercorso anche le sue origini artistiche:
"Ho cominciato a cantare a quattordici anni facendo spettacoli, piano-bar, matrimoni, feste di compleanno e quando è cominciato 'Amici' ho fatto i provini per due volte consecutive. Il primo anno non mi filarono proprio, l'anno successivo, invece, andò bene: è stata una delle esperienze più belle di sempre"
Del programma che gli ha regalato la popolarità, il giovane non può che avere un bellissimo ricordo:
"Ricordo la simpatia e la grande disponibilità di Maria De Filippi e di tutta la redazione, i miei bravissimi compagni di banco. Oggi voglio dire grazie anche a Maria, perché se mi sono tolto tante soddisfazioni lavorative, umane ed economiche lo devo a lei e al suo talent".
Anche se il suo sogno, adesso, è un altro:
E voi avete seguito ieri l'esordio di Francesco alla conduzione?"Adesso sogno un one man show tutto mio: perché i sogni possono diventare realtà!"