Amici, Adriano Bettinelli nel corpo di ballo di Mariah Carey: “Lei è una leggenda, che onore per me!”

Tra i tanti ballerini che sono passati dalla scuola di Amici in questi anni, molti di loro dopo l'esperienza all’interno del talent show sono riusciti a costruirsi una brillante carriera, non solo in Italia, ma anche all'estero.



È il caso, ad esempio, di Giuseppe Giofrè, che in questi anni ha lavorato al fianco di grandi star internazionali, tra cui Jennyfer Lopez e Taylor Swift, ma anche di Adriano Bettinelli.

I più affezionati telespettatori del programma condotto da Maria De Filippi ricorderanno che Adriano ha preso parte ad Amici nel 2009, scelto dall'allora professore Garrison Rochelle, che era rimasto coloro dalle sue doti nell’interpretazione e dalla spiccata presenza scenica.



Nonostante il brillante percorso, Adriano fu eliminato ad un passo dal serale, poi vinto da Alessandra Amoroso. A distanza di anni, però, ha avuto la sua rivincita perché il ballerino è entrato a far parte del corpo di ballo di Amici nelle vesti di professionista e oggi la sua carriera ha raggiunto un nuovo punto di svolta.

In questi mesi, infatti, Adriano è volato negli Stati Uniti per prendere parte ad un ambizioso progetto che lo vede ballare al fianco della cantante internazionale Mariah Carey per The Celebration on Mimi Live in Las Vegas.



Adriano ha voluto condividere la sua gioia per questo grande traguardo pubblicando sul suo profilo Instagram alcune foto e video dal primo show di Mariah, esprimendo tutta la sua gratitudine per aver ricevuto questa opportunità:

Scrivere queste righe mi fa definitivamente render conto che questa cosa è successa veramente. Stasera abbiamo aperto lo spettacolo per la residency di Las Vegas della leggendaria Mariah Carey. Ho amato ogni singolo giorno, dall’audizione, a ogni momento della creazione, grazie dal profondo del mio cuore per la vostra gentilezza, la vostra arte, i consigli e la fiducia. Tutto questo per me è un dono molto importante, una carezza per l’anima. Essere su quel palco con una grande star come Mariah Carey insieme ad altri sette meravigliosi ballerini è un onore immenso per me, grazie ragazzi per l’energia positiva e il supporto che ci diamo ogni giorno. Ultimo ma non meno importante grazie alla mia famiglia Blocla, tutti questi sogni che sto realizzando non si sarebbero realizzati senza il vostro supporto, vi amo! E ora… non vedo l’ora che arrivi il secondo spettacolo!